T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

home / elenco news / Ministero dello Sviluppo Economico: il patrocinio a...

Ministero dello Sviluppo Economico: il patrocinio a Carovana del Cuore

E' necessario tornare a parlare delle persone e della qualità delle loro interazioni, ponendo l’accento su un’economia che prenda in considerazione le relazioni sociali e il benessere dell'individuo.

Specialmente in questo momento di crisi, è necessario ripensare e attualizzare il processo economico al cui centro dovrebbero essere posti elementi quali la partecipazione e il fare comune. La nostra economia ha bisogno ora più che mai di innalzare la qualità delle relazioni umane, e con esse fiducia e speranza.

Per questo, nell’anno europeo della cittadinanza attiva, riteniamo particolarmente significativo il patrocinio concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico alla Carovana del Cuore.

Desideriamo così porgere i nostri più sentiti ringraziamenti al Ministro Flavio Zanonato, poiché tale riconoscimento evidenzia quanto importanti siano agli occhi delle isitituzioni progetti che promuovono solidarietà e responsabilità sociale come elementi connettivi del tessuto sociale e quindi economico.

"L'economia, il quarto elemento della conoscenza umana dopo Filosofia, Arte e Scienza, consiste nella verifica pratica del nostro sapere. Essa è l'unica vera trama del tessuto sociale che contiene l'alta domanda della sostenibilità." Patrizio Paoletti, 21minuti - Le idee salveranno l'Europa.

LEGGI LO SPECIALE CAROVANA 2013