E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Carovana del Cuore parte da Assisi, il cuore d'Italia!

News

Bookmark and Share
Carovana del Cuore parte da Assisi, il cuore d'Italia!

E' partita la più grande campagna di sensibilizzazione face to face d'Europa: 90 giorni di attività, oltre 100 presenze di volontari, 3.000 km da percorrere con 2 camper e 3 auto.

Patrizio Paoletti, Claudio Ricci, sindaco di Assisi, volontari e supporters hanno inaugurato la 9ª edizione di Carovana del Cuore venerdì 19 luglio ad Assisi, il cuore d'Italia.

Nell'anno europeo della cittadinanza attiva, i nostri volontari "arancioni", provenienti da differenti Paesi, sensibilizzano il pubblico sull'importanza della solidarietà e promuovono "Un Milione di Pasti", il progetto italiano attraverso cui Fondazione Paoletti sostiene le persone colpite dalle nuove povertà.

1Milione di pasti è anche un programma alimentare internazionale a favore di quelle centinaia di migliaia di bambini che soffrono condizioni di estrema povertà in Paesi come Congo, India, Indonesia, Perù, Haiti (Guarda i programmi internazionali).

Inizia un cammino lungo un'estate intera, un percorso che ci porterà più vicini al cuore di migliaia di bambini in tutto il mondo.

DIVENTA VOLONTARIO   I   LEGGI LO SPECIALE CAROVANA 2013

Seguici su Facebook, clicca sulla foto!