E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Block Notes Rosso Grande (PRODOTTO ESAURITO)

    Block Notes Rosso Grande (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,50 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero......

    approfondisci
  • Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Fondazione Paoletti Brasile: non è il crack che...

News

Bookmark and Share
Fondazione Paoletti Brasile: non è il crack che uccide, ma la mancanza d'amore. Guarda il video!

I brasiliani la chiamano “cracolandia”. E' un vero e proprio ghetto, una zona off limits in cui il narcotraffico miete migliaia di vittime tra bambini, bambine e adolescenti. Nati e cresciuti in territori estremamente poveri e violenti, migliaia di bambini vivono in strada tra furti, prostituzione e guerre tra bande. In questo contesto, gli educatori sono chiamati ad affrontare situazioni estremamente complesse e pericolose per la loro stessa incolumità. Per rispondere efficacemente, essi devono disporre e saper impiegare nel lavoro di tutti i giorni le migliori conoscenze in ambito educativo.

In 13 anni di ricerca neuroscientifica e psicopedagogica, la Fondazione Paoletti si è specializzata nello sviluppo di tecnologie interiori a supporto dei professionisti dell'educazione che operano in contesti ad alto rischio. Il progetto in Brasile, avviato in collaborazione con Casa do Menor (ong locale), è finalizzato a fornire agli educatori metodi e tecniche pedagogiche per migliorare la vita di migliaia di bambini che versano in condizioni di estrema povertà nelle favelas.

Padre Renato, fondatore della Casa do Menor, spiega perchè ha scelto Pedagogia per il Terzo Millennio per la formazione dei suoi educatori, genitori sociali e operatori.

Guarda il Video

Approfondisci