T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

Gli Angeli di feltro

Riscalda il Natale, con un Angelo in feltro da regalare o da appendere a tuo......

home / elenco news / Imparare divertendosi: 50 bambini al Campus estivo di...

Imparare divertendosi: 50 bambini al Campus estivo di Assisi International School

50 studenti di scuola primaria al nuovo Campus estivo 2013 “La magia del Teatro”, che si chiude domani presso Assisi International School.

Sono state 5 settimane intense, che hanno coinvolto i bambini con semplicità, originalità e leggerezza in un processo d’apprendimento profondo. Fondazione Paoletti infatti, da oltre13 anni impegnata nella ricerca neuroscientifica e psicopedagogica, ha ideato il Campus estivo 2013 incentrando la sua didattica sull’idea di “Imparare Divertendosi”.

Il teatro è da sempre strumento di scoperta, luogo privilegiato in cui si può conoscere continuamente qualcosa in più su se stessi e sugli altri, imparando ad interpretare il mondo che ci circonda.

Realizzato in collaborazione con l’associazione Esoteatro, il Campus si è articolato in una serie di laboratori dalla triplice valenza (ludica, pedagogia ed espressiva), tale da favorire lo sviluppo di alcuni aspetti fondamentali della formazione del bambino, come creatività, socialità, capacità di lavorare in squadra e di problem solving. I genitori, entusiasti, hanno riconosciuto l’originalità e l'unicità del campus sul territorio, apprezzando il suo alto valore formativo.

Scopri l'offerta formativa di Assisi International School