E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Happy Valentine's Day"

    Biglietto "Happy Valentine's Day"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 20,00 €

    PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Perù: 27 tra scuole, Università e ONG ai...

News

Bookmark and Share
Perù: 27 tra scuole, Università e ONG ai seminari di Pedagogia per il Terzo Millennio
Perù: 27 tra scuole, Università e ONG ai seminari di Pedagogia per il Terzo Millennio

Parte tra pochi giorni la nuova missione in Perù. 27 tra scuole, università ed enti, 137 tra insegnanti, educatori e operatori partecipano al VII seminario della Fondazione Paoletti a Lima e Iquitos.

Hanno confermato la loro presenza prestigiosi istituti e istituzioni come l’Universidad de la Amazonia Peruana, l’Universidad Cientifica del Perù o la Direccion Regional de Educacion de Loreto. Parteciperanno alcune ONG locali come: Programma Pronino, Casa Albergue el Huambrillo, IE FAP Francisco Secada Vigneta, Casita de los ninos Huaycan, La Buena Esperanza, Yachaywasi.

La missione 2013, che sarà condotta dalla dott.ssa Tania di Giuseppe, si inserisce nell’ambito del progetto in Perù del programma “Scuole del Mondo”, con cui dal 2008 abbiamo formato oltre 800 insegnanti, educatori e operatori. I programmi formativi sono realizzati con Pedagogia per il terzo millennio e sviluppati grazie ad oltre 10 anni di ricerca in campo neuroscientifico e psicopedagogico.

In Amazzonia, inoltre, Fondazione Paoletti supporta oltre 180 bambini garantendo loro salute, alimentazione e scuola. Nella comunità di Hipolito Unanue, tappa finale della missione, abbiamo avviato un programma di microcredito che permette alla popolazione di essere economicamente attiva, divenendo un esempio per tutto il territorio.

Aiutaci a fare di più

Presto gli aggiornamenti sulla missione, continua a seguirci anche su Facebook