E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • T-Shirt Giracuori fucsia per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Carovana del Cuore: le testimonianze dei volontari

News

Bookmark and Share
Carovana del Cuore: le testimonianze dei volontari
Carovana del Cuore: le testimonianze dei volontari

Carovana del Cuore è una campagna fondata sull’impegno di oltre 100 volontari ogni anno, 11.000 presenze dal 2005. Vengono da tutta l’Italia, ma anche da tanti Paesi in tutto il mondo: Stati Uniti, Canada, Argentina, Messico, Svizzera, Spagna, Bielorussia, Israele.

Abbiamo scelto alcune frasi significative delle testimonianze che ci hanno lasciato in queste splendide 8 edizioni di Carovana del Cuore. Scopri le loro esperienze e unisciti a loro!

“Sento che in questo momento di crisi c’è tanta voglia di cambiamento e che le persone hanno bisogno di vedere intorno a loro qualcuno che promuova ottimismo, per riprenderci tutti insieme il futuro che ci spetta!”
Alba Losa (Spagna, educatrice)

“Ho fatto l’esperienza della Carovana ed è stata bellissima. Per questo ho scelto di farla anche quest’anno: mi piace il modo in cui noi volontari siamo coinvolti dall’ente in questa campagna, mi piace respirare la sensibilità delle persone ai bisogni degli altri, mi piace il modo in cui riusciamo a coinvolgere le migliaia di persone che incontriamo ogni anno e a parlare con loro di temi importanti. Decisamente, mi piace parlare di futuro!”

Nicola Romeo (Italia, impiegato)

“Io credo che l’educazione non ha a che fare solo con i bambini: in ogni incontro con ogni altra persona noi educhiamo, perchè la comunicazione non è altro che un continuo scambio.”

Asaf Percia (Israele, educatore)

“Nei giorni in cui sei immerso insieme agli altri volontari in quest’avventura, esci dalla quotidianità e incontri fisicamente le persone, scoprendo fette di mondo che ti passano sotto gli occhi tutti i giorni, ma di cui difficilmente riesci a cogliere il valore. Carovana del Cuore è vita vera, mi piace definirla come un’apertura di mondi.”

Arianna Rogers (Stati Uniti, Business Developer)

“Partecipando a questa campagna di sensibilizzazione voglio contribuire a lanciare il suo messaggio: è possibile prendere la vita nelle nostre mani e andare oltre, facendo ciò che vale la pena di fare con la vita, viverla appassionatamente!”
Guadalupe Marcote (Argentina, attrice)

TORNA ALLO SPECIALE CAROVANA 2013