E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA

    T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci
  • Quaderno Millecolori (PRODOTTO ESAURITO)

    Quaderno Millecolori (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Maturità 2013: gli studenti scommettono sui segreti...

News

Bookmark and Share
Maturità 2013: gli studenti scommettono sui segreti del cervello

Gli Esami di Maturità 2013 si aprono con un bellissimo sguardo sul futuro: la maggior parte dei maturandi (il 21,8%) ha scelto di svolgere la traccia del saggio breve “La ricerca scommette sul cervello”.

Sull’onda di imponenti progetti scientifici come il Brain Activity Map Project, annunciato a febbraio 2013 dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama, l’interesse per le infinite risorse del cervello umano è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni e gli studenti italiani, sempre curiosi e al passo con i tempi, non potevano che cogliere l’occasione.

Oggi il percorso d’esame prosegue con la seconda prova scritta. Dalla Fondazione Paoletti un augurio sincero a tutti gli studenti, il nostro miglior investimento sul futuro.

APPROFONDISCI