E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "LOVE"

    Biglietto "LOVE"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Braccialetti Vivi Appassionatamente

    Braccialetti Vivi Appassionatamente
    Prezzo: 5,00 €

    Una coppia di braccialetti per sostenere l'educazione nel mondo e per ricordaci di vivere......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Junior Training: la parola al responsabile scientifico

News

Bookmark and Share
Junior Training: la parola al responsabile scientifico

Antonella Selvaggio: Responsabile scientifico Junior Training Family, psicoterapeuta

Come coordinatore del corso ho partecipato a tutte le edizioni e, oramai alla nostra tredicesima edizione, posso dire che gli avanzamenti che i genitori riescono a fare grazie alla proposta formativa del Junior Training è davvero considerevole. Tutti gli anni vediamo genitori di ogni nazionalità imparare a guardare i propri figli in maniera differente, ad apprezzarne i pregi e a lavorare sui difetti, considerandoli leve da utilizzare per conseguire l'avanzamento che cercano.

Ogni anno veniamo raggiunti da famiglie che hanno già una buona capacità di gestione della famiglia, che hanno già incontrato molte delle domande che di solito i genitori si fanno e si sono dati buone risposte. Hanno quindi scelto il meglio per l'educazione scolastica del proprio bambino, hanno scelto spesso già di introdurre il bambino allo studio di una seconda lingua e di uno strumento musicale ecc.

Tuttavia sentono che con noi, soprattutto grazie alla nostra capacità di lavorare con empatia e sensibilità, possono apprendere il modo migliore per aumentare le capacità cognitive, emotive e motorie dei loro figli, in particolare nella relazione genitoriale e nei momenti passati tra le mura domestiche. Lavoro che viene condotto soprattutto attraverso l'educazione sensoriale e la presentazione degli stimoli ai cinque sensi contemporaneamente.

Con noi i genitori imparano ad osservare le preferenze più intime dei loro bambini, a riconoscere ed orientare le loro risorse per renderli gli uomini e le donne di domani che tutti vorremmo che fossero. Persone capaci di decidere e pianificare il proprio quotidiano, capaci di gestire e orientare le proprie emozioni, di comprendere se stessi e gli altri, empatici e collaborativi.

Tutto questo viene favorito e implementato studiando le idee di base di Pedagogia per il Terzo Millennio, base teorico-pratica del nostro corso, che prevede di studiare le idee di osservazione, di mediazione, traslazione e normalizzazione.

Si tratta insomma di un percorso molto intenso, che permette a ciascun genitore di migliorare profondamente la propria capacità di osservare ciò che occorre e scegliere il modo migliore e più veloce di ottenerlo.

Prenota il soggiorno I Torna alla news I Scrivici