E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Per trovare la felicità..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Per trovare la felicità..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci
  • Normalizzazione

    Normalizzazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Postura corretta a scuola: Assisi International School...

News

Bookmark and Share
Postura corretta a scuola: Assisi International School aderisce alla Campagna Europea

Assisi International School aderisce alla Campagna Europea Postura Corretta per la salute della spina dorsale e della vista dei suoi studenti. È un’iniziativa patrocinata dalla Commissione Europea alla quale hanno scelto di partecipare già 5.000 scuole su tutto il territorio europeo.

Da oggi l’istituto mette a disposizione di ogni allievo il Kit Ergonomico Europeo Postura Corretta, composto da leggio + guida informativa, per abituarlo ad assumere posture corrette e per fornirgli uno strumento idoneo al corretto posizionamento dei documenti di lettura durante lo studio.

Posizioni incongrue assunte a scuola così come a casa, infatti, rappresentano una delle principali cause di rischio per la salute della nostra schiena e non solo. La campagna europea ha l’obiettivo di sensibilizzare sulle problematiche posturali e dotare ogni studente di dispositivi ergonomici di prevenzione in grado di consentire lo studio in una posizione corretta a scuola e a casa, così da non affaticare la schiena e la vista, migliorando le condizioni di studio dei nostri bambini.

I Kit sono già disponibili. Per maggiori informazioni:
Segreteria Assisi International School
Tel: +39 075 9471123
Cell: +39 392 9823965
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

SCOPRI DI PIU'