Tazza: "Siamo sempre molto di più..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO “Non esistono formule né metodi: solo amando......

home / elenco news / Scuola: dalla sezione primavera alla primaria senza ansie...

Scuola: dalla sezione primavera alla primaria senza ansie con il Progetto Continuità

Martedì 30 aprile - Assisi International School avvia il Progetto Continuità. Oggi i bambini della scuola dell’infanzia hanno trascorso alcune ore in compagnia degli alunni e degli insegnanti della scuola primaria per conoscere gli spazi, il personale e l’organizzazione della scuola che nei prossimi anni li accoglierà.

Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla primaria rappresenta un momento molto delicato, in cui possono convergere interrogativi, preoccupazioni e piccoli timori.

Assisi International School promuove in modo positivo il passaggio degli alunni da un ordine di scuola all'altro, con la consapevolezza che la continuità è un modo di intendere la scuola come un servizio appunto "continuo", in cui ogni alunno possa trovare l'ambiente e le condizioni più favorevoli per realizzare un percorso formativo completo.

• coordinamento docenti dei diversi gradi di scuola;
• incontri fra docenti;
• conoscenza dei reciproci programmi, comparazione confronto;
• predisposizione di un fascicolo informativo per il passaggio delle informazioni;
• attività in comune fra Sezione Primavera e Scuola dell’Infanzia;
• attività in comune fra Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria;