E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Happy Valentine's Day"

    Biglietto "Happy Valentine's Day"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • JTF 2017 - Famiglia 5 componenti

    JTF 2017 - Famiglia 5 componenti
    Prezzo: 1294,00 €

    Junior Training Family è il Campus internazionale per la famiglia pensato dai professionisti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Vi ricordate l'emergenza alluvione dello scorso anno? Oggi...

News

Bookmark and Share
Vi ricordate l'emergenza alluvione dello scorso anno? Oggi il Rio delle Amazzoni non ci fa più paura!
Vi ricordate l'emergenza alluvione dello scorso anno? Oggi il Rio delle Amazzoni non ci fa più paura!

Vi ricordate l’alluvione da record che colpì la comunità amazzonica di Hipolito Unanue lo scorso anno? Oggi il Rio delle Amazzoni non ci fa più paura!

Nonostante si sia ripetuta un'altrettanto grave esondazione, che ha coinvolto tutto il villaggio, le nuove costruzioni garantiscono riparo a tutta la comunità.

Questa volta i 185 bambini della nostra scuola non perderanno un solo giorno di scuola. Nell’ampia struttura che abbiamo realizzato nel cuore del villaggio grazie al tuo sostegno, i nostri operatori hanno allestito aule provvisorie in cui i bambini possono continuare a studiare.

La capacità di risposta all’emergenza si è rafforzata in breve tempo e oggi tutta la comunità continua a sorridere. Grazie di cuore!
 

Scuole nel Mondo   |   Sostieni il progetto   |   Emergenza Amazzonia 2012