E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Happy Valentine's Day"

    Biglietto "Happy Valentine's Day"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Le Uova di Pasqua! Grazie a tutti i nostri sostenitori:...

News

Bookmark and Share
Le Uova di Pasqua! Grazie a tutti i nostri sostenitori: ambasciatori dell'educazione nel mondo
Le Uova di Pasqua! Grazie a tutti i nostri sostenitori: ambasciatori dell'educazione nel mondo

Auguri di Buona Pasqua a tutti gli amici e agli operatori della Fondazione Paoletti.

Nonostante il periodo di crisi ci stia mettendo a dura prova, nonostante le nuove povertà stiano crescendo, la Pasqua si arricchisce di valore dondando passione e speranza anche a coloro che sono più in difficoltà.

Dal primo momento in cui abbiamo proposto le uova di Pasqua Solidali, quelle della campagna “1 Milione di Pasti”, abbiamo creduto nella solidarietà, quella più vera, quella capace di abbattere ogni distanza geografica e culturale. Ognuno di voi, con il suo contributo, è stato capace di farla brillare intensamente.

Con le 1.500 uova di Pasqua che abbiamo portato nelle nostre case, scegliendo di regalare un valore anche a chi ci è più caro, siamo riusciti a dare continuità ai progetti italiani e internazionali della Fondazione Paoletti.

Le prime azioni sono già partitre: cibo e scuola. Continua infatti il programma alimentare in Congo e ad Haiti, unitamente alla distribuzione del materiale didattico a Kinshasa: gomme, penne e quaderni su cui i bambini possono continuare a scrivere il loro futuro.

Le parole non bastano per esprimere la loro e la nostra gratitudine a voi, ambasciatori dell'educazione nel mondo.

A tutte le persone che si impegnano con noi, che sostengono la visione di un mondo ricco di possibilità per tutti, un sincero GRAZIE. BUONA PASQUA!