E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci
  • Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Con le uova di Pasqua sostieni "1 Milione di...

News

Bookmark and Share
Con le uova di Pasqua sostieni "1 Milione di Pasti"

328.200 pasti distribuiti nelle nostre scuole durante il 2012 e 100.000 solo in Italia negli ultimi 5 mesi. Sono i risultati raggiunti con la campagna 1 Milione di Pasti, nata per sostenere i nostri programmi alimentari per l’infanzia, attivi in 4 continenti con 9 progetti. Oggi, regalando le uova di Pasqua della Fondazione Paoletti, puoi contribuire a fare ancora di più.

Ben 195 milioni di bambini soffrono oggi la fame, 2,5 milioni muoiono ogni anno per malnutrizione: quasi 5 al minuto. Con il programma 1 Milione di pasti aiutiamo migliaia di loro affinché possano crescere in salute ed andare a scuola.

Secondo la FAO, sono quasi 1 miliardo le persone che soffrono la fame nel mondo e ci sono Paesi in cui la fame è la quotidianità per la maggior parte della popolazione. E’ il caso della Repubblica Democratica del Congo, dove la Fondazione Paoletti è presente con due progetti di assistenza alimentare per 580 bambini e bambine di Kinshasa.

La Fondazione Patrizio Paoletti, attiva da oltre 10 anni nella ricerca neuroscientifica e psicopedagogica, è specializzata nello sviluppo di tecnologie interiori applicate all’infanzia, alle relazioni d’aiuto ed ai contesti d’emergenza. Dal 2004 realizza numerosi interventi scolastici in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. Nel 2012 ha lanciato la campagna “1 Milione di Pasti” per far fronte, nei Paesi in cui opera, alle emergenze alimentari e alle nuove povertà. L'iniziativa  ha coinvolto in Italia  Fondazione Progetto Arca (Milano), l'associazione MIA (Milano), Medici Senza Frontiere (Milano) e Pane e vita (Parma)

“Il 2013 è un anno importante per la nostra Fondazioneafferma il presidente Patrizio Paoletti - ci siamo posti un obbiettivo ambizioso: distribuire 1 milione di pasti nei continenti in cui siamo operativi. Crediamo che l’istruzione sia lo strumento più efficace per interrompere il ciclo della povertà, ma perché ci sia istruzione è necessario creare le condizioni che permettano ad ogni bambino di andare a scuola, garantendo cibo, acqua e medicine là dove non ci sono”.

CONTENUTI CORRELATI

- Dati sulla povertà
- Intervista con i nostri operatori
- Approfondimenti
- Compra l'uovo di Pasqua