T-shirt tecnica Run for Children

Fondazione Patrizio Paoletti, Associazione Paoletti Onlus e Ora.ch ti propongono un acquisto......

T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO ARANCIONE (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO “Non esistono formule né metodi: solo amando......

home / elenco news / Tecnologie interiori a supporto dell'insegnamento

Tecnologie interiori a supporto dell'insegnamento

Week-end di formazione per gli insegnanti di Assisi International School (AIS), scuola dell’infanzia e primaria che fa dell’aggiornamento pedagogico dei docenti uno dei punti di forza della sua didattica.

Sabato 2 e domenica 3 marzo, presso l’istituto umbro, i pedagogisti della Fondazione Patrizio Paoletti hanno tenuto una lezione dal titolo "L’arte della mediazione: il magnetismo e la legge dei cento passi”.

L’empatia riveste un ruolo chiave in ogni processo educativo, specialmente a scuola, perché rappresenta quel ponte emotivo che lega silenziosamente l’educatore e l’allievo creando la condizione ideale per l’apprendimento. Per ben educare è necessario che l’insegnante sia capace di impiegare al meglio le sue capacità empatiche, potenziando il suo magnetismo per mediare la relazione con il bambino e avvicinarlo, nel modo più naturale possibile, al desiderio di apprendere.

Per questo è così importante che l’insegnante acquisisca strumenti di tecnologia interiore che gli permettano di creare ambienti, contesti e circostanze in cui la disponibilità del bambino (e dell’adulto) ad apprendere e a conoscere possa manifestarsi appieno, in quello scambio che è il processo educativo.

Assisi International School   |   Gli insegnanti   |   L'offerta formativa