E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "I Love You"

    Biglietto "I Love You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Osservazione

    Osservazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Diritti dell'infanzia: il meeting Eurochild arriva in...

News

Bookmark and Share
Diritti dell'infanzia: il meeting Eurochild arriva in Italia. Fondazione Paoletti alla riunione di coordinamento

MILANO, 11 febbraio 2013 - Fondazione Patrizio Paoletti partecipa alla definizione delle linee programmatiche della conference 2013 di Eurochild, che arriva in Italia dal 13 al 15 novembre a Milano.

Eurochild è una rete di 156 enti e organizzazioni di 35 nazioni europee che operano nel campo dell’educazione e della protezione dell’infanzia e rappresenta il naturale sviluppo dell’ex Forum Europeo per la Tutela dell’Infanzia (EFCW), ramo europeo del IFCW (Forum Internazionale per la Tutela dell’Infanzia). Nel 2003 la maggioranza dei membri del EFCW ha deciso di riorganizzarsi, dando vita ad una nuova organizzazione: Eurochild ha iniziato le sue attività nel marzo 2004 con l'inaugurazione del suo primo meeting.

Le attività di Eurochild puntano a favorire la condivisione delle informazioni sulle politiche europee e sulle buone prassi adottate nel campo dell’educazione, dello sviluppo sociale e della tutela dell’infanzia. La rete intende monitorare le politiche di sviluppo sociale a livello nazionale ed europeo, fornire un contributo alla loro definizione, creare gruppi di interesse e collaborazioni tra i membri dell’organizzazione, rappresentare gli interessi dei suoi membri presso le istituzioni internazionali e rafforzare il loro know-how attraverso percorsi didattici, consulenza, il supporto e lo sviluppo di progetti per l'infanzia.

La conferenza Eurochild negli ultimi anni è diventata uno degli eventi di punta a livello europeo per sostenere e promuovere il lavoro di istituzioni e organizzazioni che operano per la protezione dei diritti dell’infanzia.

Considerata l’importanza di questo appuntamento, i membri di Eurochild riflettono oggi a Milano sui suoi contenuti e sulla sua organizzazione. Insieme alla Fondazione L’Albero della Vita, ente organizzatore, ed altri enti italiani ed europei, Fondazione Paoletti è presente per fornire il suo contributo.