E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Scatola per confetti

    Scatola per confetti
    Prezzo: 3,00 €

    Un’idea regalo semplice con un messaggio importante da condividere con le persone a cui vuoi......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Domenica 20 gennaio, vieni a scoprire Assisi International...

News

Bookmark and Share
Domenica 20 gennaio, vieni a scoprire Assisi International School

Si rinnova l’appuntamento con gli Open Days di Assisi International School. Domenica 20 gennaio 2013 dalle 15.00 alle 18.00, il personale scolastico dell’istituto umbro ti aspetta per farti scoprire la realtà di AIS e per offrirti un contatto diretto con i suoi insegnanti e con la nuova sede del polo didattico d’eccellenza di Fondazione Patrizio Paoletti. Gli Open Days rappresentano uno strumento moderno, che permette ai genitori diconoscere in anticipo i docenti e la qualità della didattica della scuola. Domenica, ad esempio, potrai incontrare la maestra che durante l’anno accademico 2013-14 seguirà la nuova prima classe della scuola primaria.

Scarica il promemoria dell'Open Day

Prima scuola in Umbria a promuovere il bilinguismo fin dalla sezione primavera, Assisi International School è una scuola per l’infanzia e scuola primaria paritaria che accoglie bambini dai 2 agli 11 anni, offrendo una formazione di eccellenza. Nata nel 2009 dall’esperienza decennale in ambito educativo e didattico della Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione, ad oggi la scuola ospita circa 80 bambini. La struttura, nella sua nuova sede inaugurata ad ottobre 2012, ha come basi didattiche caratterizzanti il progetto lingua inglese e il metodo Montessori, il quale annovera principi pedagogici la cui solidità è sempre più confermata dalle ricerche scientifiche e, in particolare, dalle neuroscienze.

Quest’identità non è soltanto l’opzione educativa e didattica che Fondazione Patrizio Paoletti ha scelto per AIS, ma è anche il punto di partenza per una ricerca continua che la fondazione, forte di oltre 10 anni di esperienza nella ricerca neuroscientifica e nei progetti per l’infanzia, mette in campo per innovare i suoi metodi educativi. La scuola, ad oggi, offre tre differenti opportunità formative le quali sono garanzia di uno sviluppo armonioso del bambino: la sezione primavera (dai 20 ai 36 mesi); la scuola dell'infanzia (dai 3 ai 6 anni); la scuola primaria (dai 6 agli 11 anni).

Assisi International School pone al centro delle sue attività il bambino al fine di garantire una crescita sana e un’istruzione che sia la più completa possibile e, soprattutto, al passo con i tempi, con l’obiettivo di far sì che il bambino acquisisca l’amore per la conoscenza, per la condivisione e la curiosità. La continuità nella formazione degli insegnanti, la costanza nella cura e nel miglioramento degli ambienti e l’aggiornamento dei metodi di insegnamento si orientano verso la ricerca di una pedagogia sempre più efficace: una pedagogia per il terzo millennio.

Il bilinguismo stimola la creatività - Assisi International School crede fortemente nell’importanza dell’apprendimento di una seconda lingua fin dalla primissima età proponendo all’interno del suo piano d’offerta formativa un progetto di lingua inglese, unica realtà in tutta la regione umbra, che prevede la presenza in classe di insegnanti madrelingua con cui studiare inglese per 8 ore alla settimana. Programmi specificatamente pensati per ogni fascia d’età favoriscono l’apprendimento dell’inglese in modo naturale ed efficace. L’apprendimento bilingue, fondamentale per dotare i nostri figli di un prezioso vantaggio culturale fondato su abilità linguistiche, matematiche e relazionali, risponde al cambiamento delle condizioni storiche, sociali, economiche e territoriali: recenti studi realizzati nei più avanzati centri di ricerca neuroscientifica hanno dimostrato, infatti, che imparare una seconda lingua sin da piccoli può migliorare le capacità di problem solving, la creatività e il pensiero astratto. Chi è bilingue, inoltre, sembra avere migliori abilità matematiche, di lettura e decisionali rispetto a chi non lo è.

Matematica e tecnologia per aprire nuove frontiere - Accanto al bilinguismo, la Assisi International School pone molta attenzione allo studio della matematica attraverso un approccio innovativo che avvicina i bambini al calcolo mentale e alla comprensione di formule e operazioni, sviluppando le abilità matematiche e numeriche fin dall’infanzia. Anche l'insegnamento della matematica, come quello delle altre discipline, è attuato attraverso sistemi informatici d’avanguardia e l’uso di computer portatili, in largo anticipo rispetto al 2020, termine entro cui completare l’informatizzazione scolastica.

Ti aspettiamo!

Per maggiori informazioni:
Segreteria AIS - ais@fondazionepatriziopaoletti.org
Tel: alle 8:30 alle 13:00 al numero +39 075 9471123 e +39 392 9823965
Via Cristoforo Cecci 2C, 06081 Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)

Assisi International School   |   Pedagogia per il Terzo Millennio