E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza Vivi Appassionatamente

    Tazza Vivi Appassionatamente
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci
  • Shopper Vivi Appassionatamente nera

    Shopper Vivi Appassionatamente nera
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! Sono......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Fondazione Paoletti ospite ad "Un Goal per la...

News

Bookmark and Share
Fondazione Paoletti ospite ad "Un Goal per la Pace"
Fondazione Paoletti ospite ad "Un Goal per la Pace"

Un momento straordinario per promuovere la pace e il dialogo tra le nazioni, che vede Fondazione Patrizio Paoletti insieme a Un Goal per la Vita ONLUS e Organizzazione Mondiale per la Pace nell’organizzazione di una partita di Calcio Amichevole, UN GOAL PER LA PACE, a scopo benefico fra la Nazionale di Calcio Irachena e una selezione di giocatori tra i più famosi del Mondo: gli “Ambasciatori di Pace”

Un pre-partita tra bambini provenienti da diverse nazionalità si svolgerà all’apertura della manifestazione, che vedrà la partecipazione di artisti internazionali della musica, Personalità Sportive e Politiche nazionali ed internazionali.
La partecipazione gratuita di molte stelle del calcio alla partita benefica è una testimonianza della sensibilità e della vicinanza del mondo del calcio europeo ai colleghi della squadra nazionale irachena, ai quali auguriamo un futuro di pace e stabilità per il loro Paese, culla di civiltà antichissime e, per questo, patrimonio mondiale.

Mossi dallo spirito sportivo e di dialogo di alto valore etico e morale, gli atleti si ritroveranno nel campo da gioco di questo evento uniti sotto la stessa “Maglia della Pace”. Società sportive e tifoserie, come Inter e Milan, Manchester United e Chelsea, Real Madrid e Barcellona, intoneranno uno stesso coro per diffondere un messaggio che raggiungerà milioni di spettatori in tutto il mondo e con essi anche gli Sponsor tecnici si uniranno in un’unica sponsorizzazione per dare ulteriore voce a questa nobile iniziativa.

I proventi dell’evento verranno devoluti a:

Mezzaluna Rossa designato da I.F.A. (Iraqi Football Association)
Orfanotrofio Menasse Foundation
Un Goal per la Vita - Ospedale per bambini e scuole calcio in Colombia
OMPP - Università per la Pace
Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione

Sostieni anche tu l’iniziativa:
Richiedi informazioni per la partecipazione all’evento chiamando allo 06 8082599/ 06 87459181

Un ringraziamento speciale ai volontari di Fondazione Patrizio Paoletti, che, con instancabile passione, operano per la promozione di questo grande evento.