E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci
  • T-Shirt Giracuori blu per bambino

    T-Shirt Giracuori blu per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Patrizio Paoletti presenta il libro "21 minuti - I...

News

Bookmark and Share
Patrizio Paoletti presenta il libro "21 minuti - I saperi dell'eccellenza" a Più libri più liberi
Patrizio Paoletti presenta il libro "21 minuti - I saperi dell'eccellenza" a Più libri più liberi

Giovedì 6 dicembre, alle ore 15.00, Patrizio Paoletti presenta il suo libro "21 minuti - I saperi dell'eccellenza", edito da Edizioni 3P, alla storica fiera romana della piccola e media editoria "Più libri più liberi". Appuntamento nella Sala Corallo dell'EUR Palazzo dei Congressi di Roma, in Piazza J.F. Kennedy 1.

Scarica il comunicato

Conference internazionale, piattaforma per speaker d'eccellenza e Premi Nobel, “21 minuti – I saperi dell’eccellenza” diventa uno dei testi più attuali di Patrizio Paoletti, una profonda riflessione sulla crisi economica e sociale in corso, un attento sguardo alle idee che salveranno l’Europa.

Un testo importante, di spessore, per raccontare la visione alla base di un grande evento italiano di respiro internazionale: "21 Minuti - I saperi dell'eccellenza" (www.21min.org), una conference interdisciplinare che negli ultimi quattro anni ha visto sul suo palco speaker d'eccellenza tra cui i Premi Nobel Betty Williams (Pace), Martin Chalfie (Chimica), Woodrow Clak II (Pace), David Gross (Fisica), insieme a personaggi di ogni ambito dell'agire umano, come l'allenatore e filosofo Julio Velasco, lo chef Davide Oldani, il cantautore Niccolò Fabi e tanti altri.

Nel suo testo Patrizio Paoletti racconta la visione che lo ha guidato nel mettere insieme queste menti eccellenti: la necessità di un rinnovamento educativo che parta dall'auto-indagine e dallo studio dei modelli, una Inner Design Technology per plasmare il nostro mondo interiore e compiere scelte di sostenibilità.

"21 minuti" è una scelta di lettura intelligente che premia anche la solidarietà. Patriizo Paoletti e Edizioni 3P, infatti, hanno ceduto tutti i diritti del testo alla Fondazione Patrizio Paoletti. Così, con l’acquisto del libro, è possibile dare un sostegno concreto ai progetti educativi della Fondazione in Italia e nel mondo.

Anteprima dei contenuti - 5 idee che salveranno l'Europa:  educare all'eccellenza, una nuova chimica, città in rete, l'imprenditoria sociale, una nuova economia

Segui la diretta della presentazione del libro sulle pagine Facebook e Twitter della Fondazione Paoletti.


Acquista il libro   |   Patrizio Paoletti, l'autore   |   21 minuti, la conference   |   Più libri più liberi