E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)

    Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,50 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero per......

    approfondisci
  • Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)

    Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, guarda la tua estate con occhi appassionati! Sono leggeri, pieghevoli e......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Assisi International School: musica, emozioni e...

News

Bookmark and Share
Assisi International School: musica, emozioni e creatività. Partono i nuovi laboratori per bambini da 0-3 anni

Assisi International School arricchisce la sua offerta formativa inaugurando i nuovi laboratori doposcuola dedicati a bambini da 0 a 3 anni. Laboratori musicali, psicomotori, multisensoriali e creativi per i bambini, corsi di formazione teorico-pratica per i loro genitori: i doposcuola sono progettati per coinvolgere armoniosamente corpo, emozioni e mente del bambino, con il fine ultimo di sostenerlo mentre s'impegna a sviluppare pienamente le sue potenzialità, orientandolo all’eccellenza che merita.

I nuovi laboratori partiranno nei prossimi giorni e possono essere frequentati anche dai bambini non iscritti alla scuola. Eccoli tutti:

Scarica la locandina con il dettaglio dei laboratori

- Crescere con la musica (12-36 mesi) - laboratorio musicale con elementi di ritmica
Prima ancora di usare la parola , i piccoli per comunicare usano diversi suoni. Queste spontanee emissioni vocali sono alla base della didattica del laboratorio, studiato per stimolare esperienze concrete e per accompagnare i piccoli in una crescita armoniosa in cui la musica sia la fonte dalla quale attingere.

- Psicomotricità (1-3 anni) - percorso psicomotorio
Il periodo che va dai 0 a 3 anni è il momento più importante per lo sviluppo sensoriale e motorio dell'uomo. Nel laboratorio, divertendosi insieme, i bambini si eserciteranno con giochi specifici per raggiungere la mobilità di base, l’equilibrio della motricità fine, lo schema corporeo e la coordinazione oculo-manuale.

- Corso teorico/pratico per neogenitori - percorso psicomotorio per genitori con bimbi da 0 a 12 mesi
Il percorso propone una formazione rivolta ai genitori che, attraverso esperienze ed attività pratiche facilmente riproducibili a casa, permetta loro di comprendere l’importanza di un’adeguata stimolazione del bambino.

- 9.24 mesi da scoprire (9-24 mesi) - metodi e strumenti efficaci per scoprire, fare, apprendere
Tutti i sensi sono all’opera perché è il tempo di esplorare, sperimentare, scoprire per acquisire autonomia e concentrazione. In un ambiente raccolto e tranquillo, bambini e bambine potranno manipolare, osservare, sperimentare e conoscere attraverso un’ampia offerta di materiali estremamente ricca e stimolante.

- L’ABC creativo (24-36 mesi) - tecniche e materiali creativi
Un percorso che si dipana lungo il filo della creatività. Con pennelli, collage, timbri, disegni, impronte , pastelli, colori, foto, foglie, fili e nastri ciascun bambino realizzerà un calendario per raccogliere le proprie esperienze di creatività.

Per informazioni e prenotazioni:

Assisi International School
Via Cristoforo Cecci 2/C – 06081 S. Maria degli Angeli (ASSISI)
Tel. 075 947 11 23 – 392 9823965 (dalle 8.30 alle 13.00)
E-mail: ais@fondazionepatriziopaoletti.org