E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Traslazione

    Traslazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • Biglietto "Happy Valentine's Day"

    Biglietto "Happy Valentine's Day"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Educarsi per Educare con Junior Training Family

News

Bookmark and Share
Educarsi per Educare con Junior Training Family
Educarsi per Educare con Junior Training Family

Anche quest’anno, Junior Training Family è stata un’esperienza intensa e bellissima, un luogo fisico e metaforico in cui bambini e adulti hanno sperimentato uno spazio prezioso, il luogo della comunicazione.
Questo particolare punto d’equilibrio, la comunicazione appunto, oggi così difficile da raggiungere, è fondamentale nella relazione genitore-figlio perché individua il momento della trasmissione efficace del sapere. L'equilibrio in questione non è solo un punto di incontro fisico tra le persone, bensì un momento di coinvolgimento in quello che possiamo definire uno spazio comunicativo.
È meraviglioso sentire e vedere bambini desiderosi di novità e di interessi, divertiti, allegri e soddisfatti che condividono con i propri genitori una scoperta eccezionale: la vita.

Junior Training Family, condotto dalla responsabile scientifica di Fondazione Patrizio Paoletti, dott.sa Antonella Selvaggio, ha visto risultati entusiasmanti: J.T. vive infatti il pieno coinvolgimento di ogni suo partecipante.
In quest’edizione, i genitori hanno potuto dedicarsi in particolare ad appositi approfondimenti tematici e momenti di condivisione, hanno poi giocato con i propri figli, imparando a guardarli attraverso nuovi punti di vista, un nuovo modo di osservarsi e osservare.
Fondazione Patrizio Paoletti ringrazia particolarmente l'intero staff educativo, qualificato e, come sempre, pieno di entusiasmo.