E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Il Beauty da spiaggia

    Il Beauty da spiaggia
    Prezzo: 8,00 €

    Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! E' coloratissimo,......

    approfondisci
  • Tazze: "La scienza è..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazze: "La scienza è..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / A colloquio con il magnifico rettore Renato Guarini

News

Bookmark and Share
A colloquio con il magnifico rettore Renato Guarini

Un’incontro d’eccezione con il Magnifico Rettore Renato Guarini per condividere l’importanza della ricerca educativa e della sensibilizzazione ai valori sulla quale essa si fonda. Il panorama mondiale richiede infatti una particolare attenzione a tutti quei valori che innescano il processo educativo, elemento cardine per ogni società.
Incrementare il processo d’istruzione, favorire il processo di pacificazione e perseguire uno sviluppo sostenibile, sono infatti reali contribuiti per raggiungere un tangibile miglioramento sociale, economico e culturale in ogni paese del mondo.

Durante l'incontro è stato posto un particolare accento su “Carovana del Cuore”, un grande evento di sensibilizzazione che ha permesso di condividere con più di 7 milioni e mezzo di italiani una visione appassionata della vita, quella stessa visione che ha permesso di realizzare progetti e laboratori educativi in 5 continenti collaborando con centinaia di insegnanti, educatori e genitori in tutto il mondo.
Oggetto dell’incontro con il rettore della più grande istituzione accademica d’Europa sono state anche la Scuola di Counseling Relazionale e l’Alta Scuola di Pedagogia per il Terzo Millennio, progetti che riconoscono l’importanza dell’alta formazione professionale per moltiplicare il coinvolgimento verso valori come la pace, l’istruzione, lo sviluppo e l’educazione.

Un particolare ringraziamento infine al Magnifico Rettore per la collaborazione sancita con il patrocinio all’iniziativa “La Carovana del Cuore”.