Tazza Vivi Appassionatamente

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

Bomboniere solidali - Special Pack

Stai organizzando il tuo matrimonio, la tua laurea, il battesimo o la comunione di tuo......

home / elenco news / Tutti in classe! Primo giorno di scuola per la scuola...

Tutti in classe! Primo giorno di scuola per la scuola dell'infanzia Assisi International School

Suona la prima campanella, tutti in classe! Oggi, martedì 5 settembre, parte l’anno scolastico 2012/2013 per i piccoli allievi della “Scuola dell’infanzia” e della nuovissima “Sezione primavera” Assisi International School.

Iniziano i più piccoli dunque, in attesa dell’inizio dell’annualità della Scuola Primaria, che partirà, con una classe in più, il 12 settembre. La scuola per l'infanzia Casa dei Bambini, che accoglie alunni dai 3 ai 6 anni, e la sezione primavera, classe propedeutica alla scuola dell’infanzia rivolta specificatamente ai bambini dai 20 ai 36 mesi, ritrovano da oggi l’entusiasmo dei bambini, dei genitori e degli insegnanti.

Il progetto educativo Assisi International School della Fondazione Patrizio Paoletti, dedicato a bambini dai 3 agli 11 anni, propone anche quest’anno un apprendimento bilingue, che muove dalle basi della pedagogia montessoriana ed è sviluppato da docenti altamente qualificati.

Un equilibrato ed innovativo intreccio didattico tra gioco ed acquisizione di sapere permette ai bambini di sviluppare un naturale interesse per l’apprendimento. Materiali didattici, laboratori pomeridiani, attività extra-scolastiche che coinvolgono le famiglie: tutto è studiato per favorire il corretto e naturale sviluppo dei bambini. Lo studio dell’inglese sin dai primi anni d’età, inoltre, offre agli allievi una preparazione solida, capace di rispondere alle esigenze del mondo moderno.

I percorsi scolastici targati Assisi International School, nati da anni di ricerca neuroscientifica e pedagogica della Fondazione Paoletti, sono progetti educativi concepiti per accompagnare per mano i bimbi verso il loro futuro d’eccellenza.

Fondazione Patrizio Paoletti augura a tutti gli allievi, ai genitori e agli insegnanti un intenso ed appassionante anno scolastico.

Assisi International School   |    Il metodo didattico    |   Gli insegnanti   |   Il calendario