E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Non serve parlare del problema..."  (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci
  • Shopper Vivi Appassionatamente nera

    Shopper Vivi Appassionatamente nera
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! Sono......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Carovana del Cuore: la solidarietà brilla nelle...

News

Bookmark and Share
Carovana del Cuore: la solidarietà brilla nelle serate estive del Camping PuntAla
Carovana del Cuore: la solidarietà brilla nelle serate estive del Camping PuntAla

La solidarietà targata PuntAla Camping Resort continua a brillare nelle serate estive della riviera toscana. Come ogni anno, il camping di Castiglione della Pescaia (GR) ha ospitato con generosità e grande sensibilità i volontari della Carovana del Cuore, campagna di sensibilizzazione sui diritti dell'infanzia, per far conoscere a tutti i suoi ospiti i progetti della Fondazione Paoletti e portare la loro attenzione sul tema dei diritti dell'infanzia.

Quest'anno in particolare, il Camping ha avviato un'iniziativa per sostenere l’intervento degli psicologi, dei pedagogisti e dei volontari della Fondazione nel campo terremotati di San Biagio. Sabato 7 luglio, il personale del PuntAla ha realizzato un Charity Concert attraverso cui è stato possibile raccogliere 4.000 euro, che andranno a sostenere le popolazioni colpite dal sisma in Emilia.

E ancora ieri sera, gli animatori del camping hanno fatto salire sul palcoscenico i volontari della Carovana del Cuore per illustrare i progetti di scolarizzazione e assistenza sanitaria che la campagna sostiene nei paesi in via di sviluppo.

Per Fondazione Paoletti, la straordinaria ospitalità del Camping PuntAla e di tutte le strutture turistiche che durante l'estate scelgono di partecipare attivamente alla campagna e incarnarne i valori è fondamentale. Lo è perchè permette ai suoi volontari di raggiungere con il loro messaggio, "Vivi Appassionatamente", un numero sempre maggiore di persone, e perchè quest'anno l'obiettivo della Carovana è ambizioso: portare 1 milione di pasti ai bambini che, nei paesi più poveri del pianeta, ne hanno un forte e urgente bisogno.

Ringraziamo di cuore il direttore del Camping PuntAla, Roberto Vergottini, e tutte le persone che lavorano nella struttura che, ancora una volta, hanno dimostrato di possedere una sensibilità straordinaria e di saper ben rappresentare quegli alti valori che fanno grande l'Italia. Grazie

Carovana del Cuore   |   L'intervento FPP in Emilia    |   PuntAla Camping Resort