Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! E se è......

T-Shirt Giracuori blu per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

home / elenco news / Inaugurata Carovana del Cuore 2008

Inaugurata Carovana del Cuore 2008

E' partita ufficialmente l'edizione 2008 di CAROVANA DEL CUORE, la più grande campagna si sensibilizzazione face to face sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ideata da Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione. Sabato 5 luglio, di fronte alla Basilica del Sacro Convento di Assisi, la Carovana ha ricevuto la benedizione da padre Vincenzo Coli, Custode del Sacro Cuore. Con parole di grande entusiasmo padre Coli, Patrizio Paoletti e le autorità cittadine hanno plaudito all'impegno degli uomini e delle donne di CAROVANA DEL CUORE, che quest'anno si fregia della medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica “per il contributo significativo alla formazione di una cultura fondata sul valore della solidarietà e sempre più attenta alla tutela e al rispetto della dignità della persona, principi cardine del nostro ordinamento costituzionale.”

Nel corso dei mesi estivi, il tour toccherà le maggiori città italiane, sensibilizzando verso ciò che può migliorare la qualità del quotidiano tanto in Italia, quanto in quei paesi nel mondo dove milioni di persone viviono situazioni di grande difficoltà e disagio.

La partenza ufficiale di CAROVANA DEL CUORE si è tenuta in contemporanea con la quattordicesima edizione di “Percorsi verso l’eccellenza”, una serie di incontri con uomini e donne straordinari tenuti nell'ambito di Progetto Sabb, Master in comunicazione relazionale, organizzato da Fondazione Patrizio Paoletti in collaborazione con InformaAzione S.r.l.. La lezione sui temi della comunicazione, della pace e del dialogo interculturale, ha visto la partecipazione internazionale di oltre 200 persone tra imprenditori, liberi professionisti e manager. L'evento con Patrizio Paoletti, dedicato a “L’Arte della Negoziazione”, ha ospitato Gilead Sher, amministratore delegato dell'Ufficio Primo Ministro israeliano dal 1999 al 2001 e capo della delegazione di negoziazione per l’accordo di pace tra Israele e Palestina.

Nel corso del Prossimo appuntamento con “Percorsi verso l’eccellenza”, che si terrà il 18 ottobre, Paoletti intervisterà Maimuna Feroze Nana, artista di fama internazionale.