E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci
  • Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 9,00 €

    (PRODOTTO ESAURITO) Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! E se è vero che il buongiorno......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Parte Junior Training 2012, una settimana per riscoprire la...

News

Bookmark and Share
Parte Junior Training 2012, una settimana per riscoprire la famiglia
Parte Junior Training 2012, una settimana per riscoprire la famiglia

L’appuntamento estivo con Junior Training è arrivato! A partire da lunedì, 16 famiglie, 32 genitori con i loro bambini, hanno intrapreso un percorso educativo unico nel suo genere, fatto di laboratori ludico-didattici e consulenze pedagogiche.

Junior Training Family è un programma educativo che si svolge nella splendida cornice del Resort Le Case, ad Assisi, ed è interamente dedicato alla famiglia. Per i genitori rappresenta l’opportunità per trascorrere una piacevole settimana insieme ai loro figli, chiarire dubbi e scoprire nuovi segreti sulla loro educazione, vivere un tempo speciale per accrescere la capacità di essere da essi ascoltati e compresi. Per i bambini, suddivisi in fasce d’età dai 0 ai 10 anni, è un momento unico e indimenticabile in cui poter fortificare il legame con i genitori e imparare divertendosi.

I laboratori didattici, che genitori e bambini svolgono insieme guidati dai pedagogisti della Fondazione Paoletti, spaziano dalla musica alle lingue, dallo sport alle scienze, fino ad arrivare a momenti di condivisione e di relax. Tutte le attività sono ispirate dalla “Pedagogia per il Terzo Millennio”, metodo pedagogico che Patrizio Paoletti e lo staff della Fondazione hanno sviluppato, e continuamente aggiornano, in accordo con le più avanzate conoscenze in ambito scientifico.

Durante tutta la settimana, lo staff di pedagogisti, psicologi e counselor della Fondazione Paoletti è a disposizione di mamme e papà per accogliere qualsiasi domanda e sciogliere eventuali dubbi sull’educazione e sul rapporto con i propri bambini. “La qualità della vita di ogni genitore si modella sull’intensità della relazione che si costruisce tra l’adulto e il bambino” (Patrizio Paoletti), per questo è così importante che tale relazione sia curata nei minimi dettagli e che ogni genitore impari a stimolare al meglio l’apprendimento e la creatività del bambino nel suo cammino verso l’età adulta.

Pubblicheremo a breve alcune testimonianze dei genitori che stanno vivendo in prima persona quest’affascinante esperienza educativa, nel frattempo: buon Junior Training a tutti!

Junior Training   |   Genitori Capaci   |   Pedagogia per il Terzo Millennio   |   Patrizio Paoletti