E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Uova di Pasqua al latte

    Uova di Pasqua al latte
    Prezzo: 15,00 €

    È Pasqua, regala un sorriso! Acquista le uova di Pasqua della Fondazione Patrizio Paoletti......

    approfondisci
  • Quaderno Red Heart (PRODOTTO ESAURITO)

    Quaderno Red Heart (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima novità: i Quaderni Vivi Appassionatamente......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / "Tutto è possibile con il miglioramento della...

News

Bookmark and Share
"Tutto è possibile con il miglioramento della nostra educazione". Lettera dai bambini di Hipolito Unanue
 "Tutto è possibile con il miglioramento della nostra educazione". Lettera dai bambini di Hipolito Unanue

La missione in Perù di Tania Di Giuseppe, psicologa della Fondazione Paoletti, è stato un viaggio fatto di lavoro, ma anche di intense relazioni umane e di forti emozioni. Dopo i seminari pedagogici tenuti dal 22 al 26 giugno a Lima e a Iquitos, ai quali hanno partecipato 130 insegnanti ed educatori, la dott.ssa Di Giuseppe ha fatto visita alla comunità amazzonica di Hipolito Unanue, dove Fondazione Paoletti e Associazione Paoletti Onlus hanno avviato un progetto da 5 anni. Dalla piccola comunità sulle rive del Rio delle Amazzoni è tornata con una lettera dai bambini di Hipolito per i sostenitori, gli amici e gli operatori della Fondazione Paoletti. Siamo felici di portarvi il loro messaggio:

"Cara amica Tania* e amici della Fondazione Paoletti,

a nome dei bambini, dei genitori e degli insegnanti di Hipolito Unanue vi ringraziamo per la vostra visita e per un altro anno di progetto nella nostra comunità. Con questa lettera voglio raccontare i cambiamenti che questi 5 anni di lavoro hanno portato ad Hipolito Uanue, specialmente nella nostra educazione.

Negli anni precedenti al vostro arrivo nella comunità, i bambini della mia età avevano molte difficoltà ad imparare a leggere e ci impiegavano degli anni. Ora mi accorgo che il vostro lavoro ha cambiato quella realtà, perché alla nostra età io e  i miei compagni di classe sappiamo già leggere e scrivere. Con queste righe voglio ringraziarvi e chiedervi di continuare ad aiutarci.

Tutto è possibile con il miglioramento della nostra educazione e della nostra scuola, con la nostra nuova aula informatica, con la mensa scolastica, con la possibilità di ricevere cure mediche, con il lavoro dei nostri amici di Caritas Iquitos, con l’impegno dei nostri professori e con il desiderio che abbiamo di cambiare il nostro futuro e quello della nostra comunità.

Ci piacerebbe portare questo messaggio ai nostri amici della Fondazione Patrizio Paoletti in Italia: una volta di più, grazie infinite!"

 

Scarica la lettera originale: busta - lettera

Sostieni il progetto in Perù   |   Scuole nel Mondo   |   Educazione   |   Scuola