E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)

    Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,50 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero per......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Carovana del Cuore 2012, l'apprezzamento del Ministro...

News

Bookmark and Share
Carovana del Cuore 2012, l'apprezzamento del Ministro Riccardi
Carovana del Cuore  2012,  l'apprezzamento del Ministro Riccardi

Il Ministro della Cooperazione Internazionale e dell’Integrazione, Prof. Andrea Riccardi, ha desiderato inviare il suo apprezzamento e augurio al presidente Paoletti e a tutti i partecipanti alla campagna “Carovana del Cuore 2012”. Fondazione Patrizio Paoletti lo ringrazia sentitamente. Ecco il suo messaggio:

Caro Presidente,
ho accolto con grande piacere la notizia che la vostra Fondazione si impegnerà in Emilia Romagna a fianco delle popolazioni così duramente provate dal terremoto.

Durante la mia visita nelle zone terremotate il 2 giugno scorso, ho potuto constatare i gravi danni causati dal sisma, ma anche la grande forza d’animo delle popolazioni. Sono convinto che la vostra presenza potrà essere di grande aiuto in quelle terre.

Desidero, pertanto, far giungere a tutti i partecipanti della Campagna “Carovana del Cuore 2012”, il mio personale attestato di stima per l’impegno, volto a sostenere gli abitanti delle zone colpite dal sisma, nel percorso di rinascita e di ritorno alla piena normalità.

Caro Presidente e cari amici, il mio migliore augurio per questa iniziativa che esprime concretamente l’unità del nostro Paese attorno a questa popolazione così provata.

Prof Andrea Riccardi

Scarica il documento originale