E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Quaderno Red Heart (PRODOTTO ESAURITO)

    Quaderno Red Heart (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima novità: i Quaderni Vivi Appassionatamente......

    approfondisci
  • Biglietto "Me&You"

    Biglietto "Me&You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Prestigioso riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica

News

Bookmark and Share
Prestigioso riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica
Prestigioso riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica

A testimonianza di un impegno sociale serio e costante nel tempo, la CAROVANA DEL CUORE ha potuto fregiarsi quest’anno, in aggiunta ai 100 patrocini di regioni, province e comuni italiani delle sue quattro edizioni, anche di una speciale medaglia assegnata dalla Presidenza della Repubblica.  Nella lettera che accompagna l’ambito riconoscimento viene affermato che: “Questo nuovo progetto di comunicazione sociale offrirà un contributo significativo alla formazione di una cultura fondata sul valore della solidarietà e sempre più attenta alla tutela e al rispetto della dignità della persona, principi cardine del nostro ordinamento costituzionale.”
Sinceramente riconoscenti al Presidente della Repubblica per l’attenzione costante che dedica ai temi dell’impegno sociale e della difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, tutti i responsabili e volontari di Fondazione Patrizio Paoletti sono pronti ad intraprendere il tour di quest’anno con rinnovato impegno, nella consapevolezza che ogni orientato atto comunicativo è sempre strumento di sviluppo e crescita dell’insieme che ci accoglie.