Tazza Vivi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

home / elenco news / "Carovana del Cuore 2012 partirà...

"Carovana del Cuore 2012 partirà dall'Emilia", Patrizio Paoletti e il Sindaco Ricci all'inaugurazione di Assisi
"Carovana del Cuore 2012 partirà dall'Emilia",  Patrizio Paoletti e il Sindaco Ricci all'inaugurazione di Assisi

ASSISI, sabato 9 giugno - Patrizio Paoletti e Claudio Ricci, Sindaco di Assisi, hanno presentato l’ottava edizione della “Carovana del Cuore”, campagna di sensibilizzazione nazionale ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza promossa dalla Fondazione Paoletti.

Ringraziamo il Sindaco Ricci per aver messo a disposizione dell’evento la splendida cornice della Sala della Conciliazione, nel cuore della città della pace, e per il suo intervento all’inaugurazione.

"La Carovana 2012 partirà dall'Emilia"
, ha detto Patrizio Paoletti, che ha presentato gli interventi attivati dalla Fondazione a sostegno dei bambini e delle famiglie colpite dal terremoto.

Solidarietà, per l'emergenza post sisma in Emilia Romagna, sensibilizzazione, sui diritti dell'infanzia in Italia e nel mondo, e ricerca, sulle risorse di cui dispongono gli italiani per superare la crisi: sono le tre azioni che muoveranno, fino a metà settembre, oltre 100 volontari della Carovana, già pronti ad incontrare migliaia di persone su tutto il territorio nazionale.

Quest'anno, Carovana del Cuore sarà attiva su tre fronti:
1. In Emilia con interventi di sostegno alla popolazione
2. Sulle spiagge e nelle città italiane, fino al 16 settembre, per sensibilizzare ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
3. Su tutto il territorio nazionale per avviare, grazie ai suoi volontari e ad un questionario sviluppato dall’equipe scientifica dell’ente, un’indagine volta ad intercettare risorse e capacità che gli italiani hanno a disposizione per superare la crisi economica e sociale in corso.

21 milioni di contatti, oltre 5 milioni di persone Incontrate e più di 700.000 sostenitori. Sono questi i numeri di 7 anni di Carovana del Cuore, giunta oggi alla sua VIII edizione. Anche quest'anno l’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Università La Sapienza, dell’Anci, dell’Uncem e di 155 tra enti, amministrazioni comunali, provinciali e regionali.

Gli interventi del Sindaco Ricci e di Patrizio Paoletti all’inaugurazione di Assisi saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito della Fondazione e sui social network. Seguiteci su Facebook!

Carovana del Cuore   |   Unisciti alla Carovana   |   Emergenza Emilia: l'intervento della Fondazione Paoletti