E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO ARANCIONE

    T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO ARANCIONE
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci
  • T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA

    T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / L'antidoto alla crisi. Intervista a Federico Rampini

News

Bookmark and Share
L'antidoto alla crisi. Intervista a Federico Rampini
L'antidoto alla crisi. Intervista a Federico Rampini

Siamo molto lieti di pubblicare, sul canale Youtube della Fondazione Patrizio Paoletti, l’intervista che Federico Rampini, giornalista e scrittore, ci ha gentilmente rilasciato in occasione della conference “21 minuti 2011”.

Guarda il video

Un esploratore attento. Un inviato che non si limita a soggiornare nei paesi in cui lavora ma che vive nelle realtà in cui si trova ad abitare. Un autore che ha pubblicato oltre venti saggi, dove racconta storie.

Storie di viaggi nei paesi della modernità e nelle loro trasformazioni: economiche, politiche e sociali. Un intellettuale brillante, capace di raccontare i continenti attraverso i luoghi, le città attraverso le culture, le grandi scelte politiche attraverso i piccoli gesti.

 
21 minuti    |    Patrizio Paoletti