Quaderno Giracuori Arancione (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

home / elenco news / Carovana del Cuore: l'apprezzamento del Ministro per la...

Carovana del Cuore: l'apprezzamento del Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione

Il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione ha inviato una lettera di apprezzamento e di buon augurio per l'VIII edizione della "Carovana del Cuore", campagna di sensibilizzazione ai diritti dell'infanzia promossa dalla Fondazione Patrizio Paoletti.

Il messaggio, rivolto al presidente dell'Ente di ricerca Patrizio Paoletti, giunge dal Ministro Andrea Riccardi attraverso le parole del Prefetto Mario Morcone, Capo di Gabinetto.

"Gentile Presidente,
il Ministro Prof. Andrea Riccardi desidera informare mio tramite, il suo profondo apprezzamento per aver realizzato l’iniziativa “VIII Edizione della Carovana del Cuore”, formulandoLe i migliori auguri di grande successo per l’esito della manifestazione.
Colgo l’occasione per inviarLe, anche a nome del Ministro, cordiali saluti.

Prefetto Mario Morcone
(Capo di Gabinetto Ministero per la cooperazione internazionale e l’integrazione)
Roma, 2 aprile 2012"

L'aria primaverile preannuncia una stagione appassionante all'insegna della solidarietà e della tutela dell'infanzia. Durante lo scorso anno, nella sua settima edizione, la "Carovana" ha coinvolto 900 volontari, che hanno preso parte all’iniziativa dialogando face to face con più di 350.000 persone, 35.000 dei quali hanno voluto sostenere i progetti educativi e di ricerca della Fondazione Patrizio Paoletti. Su un itinerario di 3000 km attraverso le più belle spiagge e città italiane, i volontari giunti da tutta l'Italia e da diversi altri Paesi (Argentina, Spagna, Stati Uniti, Israele) hanno incontrato circa 1 milione di persone per portare alla loro attenzione i temi dell’educazione e della protezione dei diritti dell’infanzia, incarnando come ogni anno la mission della Fondazione Paoletti.

Cresce sempre di più, dunque, l’entusiasmo per la partenza dell’edizione 2012. Anche quest’anno, la straordinaria capacità di coinvolgimento della Carovana del Cuore regalerà a ogni persona incontrata durante il suo lungo viaggio l’opportunità di contribuire al nostro sviluppo sociale, alla ricerca e alla protezione dei diritti dell’infanzia in tutto il mondo.

Carovana del Cuore
   |   Sensibilizzazione   |   Vai al sito del progetto   |   Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione