E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Quaderno Giracuori Fucsia (PRODOTTO ESAURITO)

    Quaderno Giracuori Fucsia (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

    approfondisci
  • Tazza: "Se esiste un io..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Se esiste un io..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Aperto il bando per Master Sabb

News

Bookmark and Share
Aperto il bando per Master Sabb
Aperto il bando per Master Sabb

Verranno assegnate tre borse di studio a studenti provenienti da paesi in via di sviluppo o che versano in condizioni di svantaggio, per l'iscrizione a Progetto SABB - Master in Comunicazione Relazionale e Fund-Raising - realizzato da Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione nell’ambito delle ricerche sui massimi sistemi di sviluppo e comunicazione per il perfezionamento delle relazioni umane. Le borse di studio saranno assegnate, tramite bando Internazionale, da Fondazione L'Albero della Vita, nell'ambito delle sue attività di cooperazione allo sviluppo.
Tali borse sono infatti finalizzate alla realizzazione di progetti di sviluppo sociale in ambito nazionale e internazionale.

Con l'assegnazione delle borse di studio a Progetto SABB, Fondazione L'Albero della Vita ONLUS intende sostenere i processi di crescita dei paesi in Via di Sviluppo attraverso l'acquisizione di competenze specifiche nel campo sociale.
I partecipanti selezionati saranno infatti inseriti in un percorso maturativo di conoscenze, competenze e capacità che possa diventare valore fondante per azioni di miglioramento sociale da realizzarsi localmente nei loro paesi di origine.

Progetto SABB - Master in Comunicazione Relazionale e Fund Raising, giunto alla sua settima edizione, rappresenta un originale e intensivo progetto di formazione all'Eccellenza Continua, è un corso residenziale a tempo pieno della durata di 12 mesi che si svolge ad Assisi (Perugia).

Le aree disciplinari del Master sono: Qualità ed eccellenza, Comunicazione relazionale, Fund Raising e Responsabilità sociale, Comunicazione e Formazione, Management Risorse Umane, Arte, per un totale di 1.008 ore di didattica in aula e altrettante di Didattica esperienziale, assessment e project work.

Proprio grazie alla sua particolare organizzazione didattica, il Master vanta una partecipazione internazionale, fattore che interviene attivamente nel creare un ambiente fortemente interculturale in cui è possibile veicolare i valori fondanti del percorso formativo proposto: comunicazione, collaborazione, condivisione, valori che oltrepassano i confini nazionali, linguistici, culturali, etnici, politici e religiosi.

Organizzazione: InformaAzione S.r.l., azienda leader in campo formativo a livello internazionale.
Partner: Università degli Studi di Perugia, IDMC – International Diagonal Marketing Company, Luoghi Speciali.