E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori blu per bambino

    T-Shirt Giracuori blu per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • Traslazione

    Traslazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Genitori Capaci, un nuovo progetto per la tua famiglia

News

Bookmark and Share
Genitori Capaci, un nuovo progetto per la tua famiglia
Genitori Capaci, un nuovo progetto per la tua famiglia

Fondazione Patrizio Paoletti ti propone una nuova e completa offerta educativa dedicata alla famiglia: "Genitori Capaci".  Il progetto mira, attraverso lezioni teoriche e strumenti pratici, ad aiutarti nei momenti più delicati dell'educazione di tuo figlio: le scelte alimentari, l’uso delle regole, la gestione delle emozioni, i capricci, l’apprendimento a scuola, le fasi dello sviluppo.

"Genitori Capaci" ti mette a disposizione incontri personalizzati e percorsi di sostegno alla genitorialità, perchè ogni genitore si interroga sulle proprie scelte educative e su come incarnare e trasmettere ideali e comportamenti. Momenti di vita quotidiana come l’addormentamento, l’inserimento nella scuola, o la gestione di capricci e tensioni sono momenti di vitale importanza, spesso ricchi di interrogativi e necessità di indagine. Cicli di incontri personalizzati ti aiuteranno nella gestione di ogni difficoltà.

La casa e la famiglia sono il primo luogo che il bambino incontra, il primo in cui cresce, apprende, ama. Le caratteristiche dell’ambiente e l’organizzazione degli spazi hanno un ruolo determinante poiché influenzano i comportamenti dei bambini dalla più tenera età. Le consulenze pedagogiche sugli ambienti educativi (casa, scuola...) ti aiuteranno ad organizzare gli spazi per i tuoi figli e a crescere il tuo bambino in un luogo ricco di stimoli e in piena sicurezza. Con la consulenza ambientale hai a tua disposizione un esperto per confrontarti e trovare le migliori soluzioni per la tua casa.

Ma Genitori Capaci è anche un'intera settimana dedicata alla famiglia: si chiama Junior Training ed è un percorso educativo della durata di 5 giorni dove fare esperienza di una vacanza in famiglia ricca di meravigliose attività educative, suddivise per fasce di sviluppo e con momenti interamente dedicati ai genitori, in cui conoscere preziosi “segreti educativi”. L’esperienza intensiva offrirà strumenti per l’armonia nella tua famiglia e la qualità della comunicazione, sia tra genitori che con i figli.

Ogni famiglia è un mondo speciale, ogni bambino è unico: per questo non esistono regole universali per guidarlo correttamente nella sua crescita. Genitori Capaci ti propone un sostegno concreto per la qualità della relazione con tuo figlio e la serenità nella tua famiglia.

I nostri esperti:

  • Antonella Selvaggio (Psicoterapeuta)
  • Marisa Bianchi (Pedagogista esperta nella pedagogia della differenziazione, della padronanza e istituzionale)
  • Elena Perolfi (Esperta relazioni educative, direttrice Alta Scuola di Pedagogia)
  • Marco Benini (Pedagogista e specialista in neurodidattica)
  • Alessia Santinelli (Counselor relazionale)

Per informazioni e iscrizioni:
Elena Perolfi - Marisa Bianchi: Tel 06 8082599 - fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org

Genitori Capaci   |   Alta Scuola di Pedagogia