E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)

    Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, guarda la tua estate con occhi appassionati! Sono leggeri, pieghevoli e......

    approfondisci
  • T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA

    T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Il patrocinio di Fondazione Patrizio Paoletti a...

News

Bookmark and Share
Il patrocinio di Fondazione Patrizio Paoletti a "Infinitamente 2012", festival della scienza e delle arti di Verona
Il patrocinio di Fondazione Patrizio Paoletti a "Infinitamente 2012", festival della scienza e delle arti di Verona

Fondazione Patrizio Paoletti ha patrocinato la IV edizione di “Infinitamente”, Festival della scienza e delle arti in programma a Verona dal 15 al 18 marzo 2012.

L’evento rientra nella prestigiosa cornice internazionale della “Brain Awareness Week” (Settimana del cervello), promossa dalla Dana Foundation, ed è una delle manifestazioni culturali più seguite a livello nazionale (16.500 presenza nel 2011).

Il festival ha il suo cuore pulsante nelle neuroscienze, nelle scienze cognitive e nell’intelligenza artificiale, ma predilige una contaminazione multidisciplinare: storia, economia, medicina, antropologia, letteratura, storia dell’arte, scienze giuridiche, archeologia, sociologia, etologia, geologia, scienze matematiche, linguistica, filosofia, genetica e musica.

50 focus di scienziati di livello internazionale e di protagonisti del mondo culturale e artistico, laboratori didattico-ludici, mostre, tavole rotonde, talk show, spettacoli teatrali e musicali; tutte le proposte di “Infinitamente 2012” si articolano su un percorso di senso, tracciato da tre parole: spazio, tempo e infinito.

Ogni evento sarà aperto alla libera partecipazione del pubblico con lo scopo di “esportare” il sapere dai luoghi accademici e istituzionali e “contagiare” la città. “Infinitamente” propone, dunque ,un fine settimana da vivere intensamente nel segno della curiosità e della voglia di ascoltare, discutere, vedere, fare e divertirsi.

La manifestazione culturale è promossa e realizzata dall’Università di Verona, dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dal Consorzio Verona Tuttintorno e organizzata in collaborazione con Fondazione Cariverona, Fondazione Cattolica Assicurazioni ed Esu Verona.

Il Patrocinio di Fondazione Patrizio Paoletti si accompagna a quello di Miur Veneto, Istituto nazionale di Neuroscienze, Società italiana di Neurologia, Ordine dei Giornalisti del Veneto, Assostampa Verona, Società Letteraria, Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, Conservatorio “E. F. Dell’Abaco”, Accademia di Belle Arti di Verona “G. B. Cignaroli”.

Per maggiori informazioni:
http://www.infinitamente.univr.it/