E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Osservazione

    Osservazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 20,00 €

    PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Dall'io al noi. Intervista a Giampaolo Rossi

News

Bookmark and Share
Dall'io al noi. Intervista a Giampaolo Rossi
Dall'io al noi. Intervista a Giampaolo Rossi

-Se noi partiamo da noi stessi e iniziamo a percepire cosa realmente siamo e vogliamo in questo frammento di spazio e di tempo che occupiamo, troveremo anche la forza di capire ed incontrare l’altro - Giampaolo Rossi


Siamo molto lieti di pubblicare, sul canale Youtube della Fondazione Patrizio Paoletti, l’intervista che Giampaolo Rossi, Presidente di Rainet, ci ha gentilmente rilasciato in occasione della conference “21 minuti 2011”.

Guarda il video

Dal 2004 Gianpaolo Rossi è Presidente di Rainet, la società del gruppo Rai che si occupa dello sviluppo dell’intera offerta del broadcaster pubblico sul web. Sin dalla sua nascita, nel 1999, l’azienda si propone di rendere accessibili a tutti gli italiani le nuove tecnologie internet, moltiplicando le occasioni di consumo dei contenuti Rai. Un ruolo quindi, quello di Rossi, che mira ad una strategia di servizio globale all’interno del servizio pubblico.

Rossi ha sempre interpretato il suo incarico in maniera netta ed inequivocabile: "L’obiettivo è quello di contribuire a far nascere un contenitore interattivo che valorizzi il bello e il buono che c’è in Rete, mettendo a disposizione una funzione determinante non solo sotto il profilo dell’informazione, ma anche per le responsabilità educative da sempre applicate al mezzo televisivo e ora sul web”.

Gianpaolo Rossi ha conseguito la laurea con lode in Lettere presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, ha una formazione storico-umanistica ed ha maturato diverse esperienze professionali nel settore della comunicazione integrata.

Dal 1996 al 2006 è stato consigliere d’Amministrazione dell’Istituzione Biblioteche di Roma, il più grande sistema bibliotecario italiano, sviluppando progetti per la multimedialità legati alla lettura e alla scrittura. Nel 2002 e nel 2003 è stato Presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio. Insegna presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.


21minuti   |   Patrizio Paoletti   |   L’idea di eccellenza