E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO BLU

    T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO BLU
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci
  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Artefici del nostro destino. Intervista a Filippo Ongaro

News

Bookmark and Share
Artefici del nostro destino. Intervista a Filippo Ongaro
Artefici del nostro destino. Intervista a Filippo Ongaro

- “Siamo davvero artefici del nostro destino. Il corredo genetico in se stesso conta poco. E’ dimostrato scientificamente che conta cosa diamo al nostro DNA nel nostro vivere quotidiano” - Filippo Ongaro

Siamo molto lieti di pubblicare, sul canale Youtube della Fondazione Patrizio Paoletti, l’intervista che Filippo Ongaro, giovane medico e ricercatore, ci ha gentilmente rilasciato in occasione della conference “21 minuti 2011”.

Guarda il video

Filippo Ongaro nasce a Milano nel 1970. Cresce in un ambiente familiare particolarmente stimolante, che lo porta a vivere in diverse città europee. Si laurea presso l’Università di Ferrara in Medicina e Chirurgia e subito dopo segue la Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport del Professor Conconi.

Contemporaneamente lavora a Colonia, in Germania, come ricercatore. Da questa esperienza imparerà ad apprezzare sempre di più l’attività di ricerca applicata. Affascinato dall’innovazione scientifica e dalle sue enormi potenzialità di sviluppo, inizia a lavorare per l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Da qui comincia a tessere stabili e durature collaborazioni con numerosi centri di ricerca europei ed internazionali come il Johnson Space Center della NASA e il Gagarin Cosmonaut Training Center. Via via la sua ricerca si focalizza sullo stato di salute degli astronauti ed alla possibilità pratica di applicare a questi “pazienti speciali” dei programmi medici in grado di ri-equilibrare la loro età biologica.

Ottiene, per primo in Italia, il Diploma in Medicina Funzionale all’Institute for Functional Medicine e l’abilitazione specialistica in medicina anti-aging. Sempre in Italia, a Treviso, contribuisce alla fondazione, dell’Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging del quale è -ancor oggi- il Direttore Sanitario. Un polo all’avanguardia che eccelle in tutta Europa per un approccio altamente innovativo.

Tiene conferenze in tutto il mondo sui temi della medicina spaziale, della medicina anti-aging, della nutrigenomica, dell’endocrinologia e della ginecologia endocrinologica. E’ anche Vice Presidente dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging e membro di numerose associazioni scientifiche di fama internazionale.

21minuti   |   Patrizio Paoletti   |   L’idea di eccellenza