E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Con l’acquisto di questa maglietta darai un sostegno......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Gli operatori di Albero della Vita a scuola con Pedagogia...

News

Bookmark and Share
Gli operatori di Albero della Vita a scuola con Pedagogia per il Terzo Millennio

Si rinnova l'entusiasmo di educatori, pedagogisti e operatori di Fondazione L'Albero della Vita per i moduli di approfondimento del metodo Pedagogia per il Terzo Millennio.
Le classi di studio di PTM anche quest'anno danno prova di forte impegno e partecipazione.

Dopo il ciclo di incontri sulle idee di base del sistema pedagogico PTM, gli operatori sono inseriti in classi di approfondimento per lo studio e l'applicazione del metodo PTM negli specifici ambiti professionali di riferimento.  Le tematiche di quest'anno vanno dall'osservazione alla comunicazione relazionale e sensibile, dalla stimolazione sensoriale alla risoluzione delle difficoltà di apprendimento, fino alla gestione e alla motivazione dei Team di lavoro.