E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza Red Heart

    Tazza Red Heart
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci
  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Patrizio Paoletti presenta la collana "Nuovi...

News

Bookmark and Share
Patrizio Paoletti presenta la collana "Nuovi Orizzonti" - il video
Patrizio Paoletti presenta la collana "Nuovi Orizzonti" - il video

ROMA, Palazzo dei Congressi – Nell’ambito della fiera nazionale dell’editoria “Più libri più liberi”, Patrizio Paoletti presenta “Nuovi Orizzonti”, collana edita da “Edizioni 3P” che prevede la pubblicazione di quattro testi (due dei quali già pubblicati) che propongono al grande pubblico i principali concetti di Pedagogia per il Terzo Millennio.

Questo metodo pedagogico, ideato dallo stesso Paoletti, “è un sistema semplice, che basa le sue strategie su un’attenta osservazione del mondo contemporaneo” (Paoletti).

Osservazione” e “Mediazione” sono i primi due volumi della raccolta già pubblicati e già reperibili anche on-line, ai quali seguiranno “Traslazione” e “Normalizzazione”.

I quattro testi sono redatti da Patrizio Paoletti in collaborazione con Antonella Selvaggio, psicologa della Fondazione Patrizio Paoletti.

Siamo lieti di pubblicare sul canale youtube della Fondazione Patrizio Paoletti il contributo video dell’intervento di presentazione del presidente Paoletti.

Guarda il video