T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non......

Le nuove Pergamene solidali

Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

home / elenco news / Auguri a tutti i volontari, inestimabile valore del nostro...

Auguri a tutti i volontari, inestimabile valore del nostro tempo

ROMA, 5 dicembre – Oggi si celebra la Giornata internazionale dei volontari per lo sviluppo economico, un’occasione importante per ringraziare tutti i volontari con i quali Fondazione Patrizio Paoletti ha avuto la fortuna di collaborare nei suoi 11 anni di attività.

E’ la giornata giusta per ricordare l’impegno con cui tantissimi di loro (900 nel 2011) promuovono ogni anno una cultura dei diritti dell’infanzia incontrando circa 1 milione di persone su oltre 3000 km di spiagge in tutta l’Italia.

Parliamo della “Carovana del Cuore”, campagna di sensibilizzazione ai diritti dell’infanzia della Fondazione Paoletti, che quest’anno ha goduto del Patrocinio di 210 enti locali e di tre Ministeri, tra cui proprio il Ministero dello Sviluppo Economico.

Azioni di sostegno all’educazione e alla tutela dei diritti dell’infanzia rappresentano, a maggior ragione in un momento di grande difficoltà economica come quello che viviamo oggi, un investimento chiave sulla qualità delle nuove generazioni, indiscusso valore civile ed economico dell’Italia.

Il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico è giunto a sottolineare proprio il grande contributo che la manifestazione, alla sua VII edizione nel 2011, è in grado di fornire allo sviluppo economico del nostro Paese.

Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha più volte voluto ribadire quanto sia "essenziale promuovere l'innalzamento degli standard formativi e valorizzare le migliori energie intellettuali e creative: soltanto investendo su tali priorità sarà possibile superare le attuali difficoltà di ordine economico e sociale ed affrontare efficacemente le grandi sfide del nostro tempo" (Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, 10/03/2011, Bologna)

L’impegno di tutti i volontari della Fondazione Paoletti, la loro sensibilità e il loro spirito partecipativo sono un valore inestimabile, che la Fondazione Paoletti, in questa giornata speciale, tiene a ricordare.

Sentiti auguri a tutti.