Braccialetti Vivi Appassionatamente

Una coppia di braccialetti per sostenere l'educazione nel mondo e per ricordaci di vivere......

JTF 2017 - Famiglia 5 componenti

Junior Training Family è il Campus internazionale per la famiglia pensato dai professionisti......

home / elenco news / La forza delle idee. 21 minuti ad Assisi

La forza delle idee. 21 minuti ad Assisi

Di Paolo Paoletti

Ciao a tutti e benvenuti.
E ciao Mondo a quanti seguono 21 minuti in streaming, nel 2010 oltre 50.000 spettatori collegati da 12 paesi.

21 minuti è quindi un evento cosmopolita, nato a Milano, metropoli europea. Ma per la terza edizione, numero che segna sempre un cambiamento, è tornato dove è nata Fondazione Paoletti, 11 anni fa.
Ad Assisi, luogo d’incontro tra i grandi della terra, capitale del Mondo, centro di dialogo, solidarietà, comunicazione.

Anche quest’anno con i nostri graditi ospiti apriamo la finestra sul nostro futuro, per capire come sarà domani. Un domani che ci portiamo già addosso, come non mi stanco di ripetere ai miei figli.

Affacciandoci, scopriremo la forza delle idee, i valori degli ideali ma mai distanti dai bisogni, che cambiano alla velocità del pensiero come cambiano le nostre azioni, ciò che facciamo ogni giorno.

Un maestro elementare che ha riempito la mia gioventù diceva che “non è mai troppo tardi”, per migliorare.
21 minuti ci dice che non è mai troppo presto per andare incontro alla nostra vita, quella che veramente desideriamo.

Fondazione Patrizio Paoletti, ogni giorno s’impegna per raccontare questo semplice segreto che fa la differenza: appassionarsi a se stesso, educandosi al senso della vita: migliorarsi.

Ieri l’altro leggevo sul Corriere della Sera che l’analisi delle prove INVALSI fatte nelle scuole medie, conferma la migliore prestazione nelle classi più eterogenee, composte da ragazzi e ragazze di diverse culture e provenienze.

Così 21 minuti, ogni hanno, forma la sua classe di eccellenza viaggiando tra filosofia, arte, scienze ed economia, mettendo insieme i migliori saperi multidisciplinari e interdisciplinari.

E‘ la vera rivoluzione del mondo nuovo, che ci consente di poter essere sempre in ogni luogo dove le cose accadono intuendo il cambiamento.

Per questo motivo siamo tornati qui, ad Assisi, raccogliendo l’invito di Claudio Ricci, uno dei pochi Sindaci capaci di innovare.