E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza Tea Bag

    Tazza Tea Bag
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci
  • Tazza Vivi Appassionatamente

    Tazza Vivi Appassionatamente
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / 5 nuove aule per i bimbi di Kinshasa: il tuo sostegno fa...

News

Bookmark and Share
5 nuove aule per i bimbi di Kinshasa: il tuo sostegno fa spazio al futuro
5 nuove aule per i bimbi di Kinshasa: il tuo sostegno fa spazio al futuro

KINSHASA (Congo), giovedì 10 novembre – Sono pronte 5 nuove aule nella scuola del quartiere Mont Ngafula a Kinshasa.

Il programma “Scuole nel Mondo” è attivo in Congo sin dal 2007 e in questi anni ha fatto molto per contrastare i disagi dell’infanzia di questo paese. All’inizio del progetto di riqualificazione dell’istituto scolastico “Tshiseleka”, gli allievi iscritti erano circa 200, oggi sono 600 (+200%)!

Questo straordinario risultato è stato raggiunto grazie al tuo contributo di sensibilità, che ha permesso alla Fondazione Patrizio Paoletti e all’Associazione Patrizio Paoletti Onlus di mettere a disposizione dei piccoli studenti 11 aule (5 ristrutturate e 6 nuove), di assicurare a tutti i bambini assistenza medica continua e qualificata, di formare oltre 200 insegnanti, di allestire una mensa, di rendere fruibili i servizi igienici e di mettere a norma gli impianti idrico ed elettrico.

La scuola è sempre più frequentata, anno dopo anno, e sta cambiando il volto della comunità di Mont Ngafula. E’ diventata un punto di riferimento importante per i genitori e una splendida opportunità di realizzazione per i loro figli. Ecco allora 5 nuove aule (arriviamo a 16!), pronte ad accogliere i 400 bambini della scuola primaria e i 200 di secondaria.

L’estrema povertà, il degrado sociale, l’indigenza infantile e la violenza sono le ferite aperte di questa terra, le sfide che insieme a te, con coraggio e determinazione, stiamo affrontando con successo a Kinshasa.

Molto è stato fatto e molto ancora si può fare. Fare un piccolo gesto per questi bambini, permettendo loro di andare a scuola, di avere un pasto caldo ogni giorno e di ricevere assistenza sanitaria, è ciò di cui hanno più bisogno per alimentare nuove prospettive per il futuro: ognuno dei bambini di Mont Ngafula conta sul tuo sostegno.


Scuole nel Mondo   |   Lotta alla povertà   |   Sostieni il progetto