E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Traslazione

    Traslazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Lo spettacolo della solidarietà. Tutto esaurito al...

News

Bookmark and Share
Lo spettacolo della solidarietà. Tutto esaurito al teatro di Ascona
Lo spettacolo della solidarietà. Tutto esaurito al teatro di Ascona

ASCONA (Canton Ticino), 21 ottobre – Tutto esaurito al “Teatro del Gatto”di Ascona per lo spettacolo “L’isola di terra secca”, realizzato da un gruppo di giovanissimi attori per sostenere i progetti di scolarizzazione e assistenza della Fondazione Patrizio Paoletti nei paesi più poveri del mondo.

Divertimento e spirito solidale hanno coabitato in questa magica serata nel piccolo comune del Canton Ticino. L’entusiasmo dei ragazzi (tutti tra i 13 e i 14 anni) e l’attenzione del pubblico hanno creato uno spazio di riflessione e di condivisione valoriale in cui tutti hanno potuto contribuire attivamente alla difesa dei diritti fondamentali del bambino: istruzione, assistenza sanitaria ed alimentare.

Questi ragazzi hanno messo in gioco tutto il loro talento per offrire agli oltre 200 spettatori una straordinaria performance artistica, compiendo allo stesso tempo un gesto significativo a sostegno dell’istruzione e del futuro dei loro coetanei meno fortunati.

Il ricavato dell’evento sostiene oggi “Scuole nel Mondo”, il programma tramite il quale Fondazione Patrizio Paoletti e Associazione Patrizio Paoletti Onlus garantiscono istruzione, assistenza sanitaria e nutrizionale a centinaia di bambini e adolescenti in aree ad alto tasso di povertà: Congo, Haiti, Indonesia, India, Perù, Amazzonia.

Per i bambini di questi paesi poter coltivare quotidianamente la propria istruzione e la propria salute vuol dire potersi affrancare dalle guerre, dagli abusi e da quella povertà che li costringe a vivere in difficili condizioni igienico-sanitarie. L’obbiettivo di “Scuole nel Mondo” è quello di offrire loro nuove prospettive per il futuro e l’opportunità di incidere sullo sviluppo sociale delle loro comunità d’appartenenza.

Fondazione Patrizio Paoletti, al termine dello spettacolo, ha ringraziato direttamente tutti gli attori, consegnando a ciascun ragazzo un attestato speciale a riconoscimento dell’immenso valore del loro gesto solidale.

La Fondazione tiene a ringraziare anche  Marko Antunovic, organizzatore della serata e appassionato volontario della Fondazione Paoletti, Laura Rullo, Tanja Kral, Gillian McLeod (regia, testi e adattamenti), Paolo McLeod (disegno e luci) e Monique Piozzini (costumi e trucco).

Ancora un sentito grazie a tutti gli spettatori che hanno riempito il teatro, accogliendo con entusiasmo questo speciale invito a un contributo solidale e regalando alla serata quello straordinario successo che meritava.


Organizza un evento    |    Carovana del Cuore    |     Scuole nel Mondo