E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Me&You"

    Biglietto "Me&You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / "Quando imparare è facile", conquista i...

News

Bookmark and Share
"Quando imparare è facile", conquista i romani

Roma, dicembre 2007: Patrizio Paoletti ha presentato il suo ultimo libro, già in prima ristampa, "Quando imparare è facile. Amare, vivere, crescere oggi", edito da Infinito edizioni. L'occasione che ha dato luogo all'evento è stata "Più libri, più liberi", il salone della piccola e media editoria che si svolge ogni anno a Roma.
"Quando imparare è facile" è un testo rivolto ai genitori, destinatari del messaggio contenuto in "Quando imparare è facile", dove si leggono spunti importanti sul modo di comunicare con i figli. A sostenere le teorie espresse nel testo sono le esperienze vissute in prima persona dall'autore. Da lì prende spunto la nuova educazione, il nuovo modo di comunicare. è un vero e proprio universo da conoscere, esplorare e scoprire per migliorare il rapporto tra educatori e ragazzi. "Quando imparare è facile" fornisce al lettore gli strumenti per vivere e crescere con amore, perché si può cambiare il nostro modo di comunicare. Nel volume viene descritta la "strada" da percorrere, con suggerimenti da mettere in pratica. Semplici, chiari, concreti, ma essenziali, rappresentano una sorta di vademecum, una bussola da tenere sempre sotto controllo per cercare di migliorare. Il modello scientifico proposto è Pedagogia per il Terzo Millennio, che si esprime negli otto principali campi della vita - fisico e aspirazioni, affetti e famiglia, amicizia e collettività, lavoro e finanze - e che dall'infanzia all'adolescenza, fino alla maturità, cerca di andare incontro alle più recenti problematiche della moderna società, attualizzandosi nei bisogni che individui e collettività esprimono nella relazione sociale.
Pedagogia per il Terzo Millennio diventa materia di studio e di ricerca quando, tra genitori e figli, si fa strada il desiderio di misurare l'efficacia del rapporto e la voglia di addestrarsi per meglio comprendere il mondo.
Il nuovo sistema educativo, già divulgato in ambito scientifico, diviene contenuto incisivo di campagne di sensibilizzazione didattiche per migliorare la vita quotidiana.