E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • JTF 2017 - Famiglia 2 componenti

    JTF 2017 - Famiglia 2 componenti
    Prezzo: 644,00 €

    Junior Training Family è il Campus internazionale per la famiglia pensato dai professionisti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / "21 minuti 2011". Idee, persone, progetti per...

News

Bookmark and Share
"21 minuti 2011". Idee, persone, progetti per l'innovazione

“Il nostro futuro passa attraverso il ruolo dell’uomo al centro del mondo. Filosofia, arte, scienza ed economia sono le linee che ne tracciano il cammino” (Patrizio Paoletti).


PERUGIA, Venerdì 14 ottobre – Patrizio Paoletti e Claudio Ricci, Sindaco di Assisi, inaugurano la nuova edizione della conference “21 minuti – I saperi dell’eccellenza”. La conferenza stampa di apertura dello straordinario appuntamento annuale si terrà a Perugia venerdì 14 ottobre alle ore 11.00, presso la Sala della Partecipazione del Palazzo Cesaroni.

21minuti è un progetto di Fondazione Patrizio Paoletti ed è Patrocinato dal Comune di Assisi, dal Ministero degli Affari Esteri e dal Ministero della Gioventù.

E’ la prima volta che l’evento dedicato all’eccellenza sbarca in Umbria: 21 minuti, infatti, saluta Milano, che ha ospitato le prime due edizioni, per abbracciare Assisi, città rinascimentale e patria di San Francesco, candidata come Capitale Europea della cultura per il 2019.

Animata nei secoli da arte, spiritualità e storia, Assisi è una città che da sempre veicola gli stessi valori di pace, semplicità e armonia che hanno ispirato la nascita di 21minuti.

"Abbiamo scelto un luogo che fosse carico di tutti i valori che contraddistinguono 21minuti – commenta Paoletti – valori di semplicità, condivisione e armonia, di cui Assisi e l’Umbria sono il simbolo. Sono convinto del ruolo centrale della relazione per contribuire allo sviluppo di una rinnovata fiducia nel futuro. Per farlo è necessario comunicare e comunicare è incontrarsi e condividere valori".

21minuti è una conference annuale dedicata a ventuno storie di eccellenza raccontate in due giorni da 21 speaker internazionali (premi Nobel, scienziati, filosofi, architetti, imprenditori, creativi, manager, sportivi, economisti), ognuno dei quali avrà 21 minuti per condividere il proprio contributo di senso attraverso brevi presentazioni, performance musicali e artistiche.

L’edizione 2011 si terrà ad Assisi il 18 e 19 novembre e graviterà intorno a una domanda: cosa ti ha permesso di reinterpretare costantemente le diverse sollecitazioni che ti hanno raggiunto al fine di compiere azioni che possano portare vantaggio a te e all’insieme?

21 minuti offrirà spunti di riflessione sugli scenari futuri e su come interagire con essi attraverso personaggi del calibro di Carlo Ratti (Italia), l’urbanista più tecnologico del mondo; il volto più giovane del no profit Selene Biffi (Italia); il Premio Nobel per la chimica 2008 che ha rivoluzionato il modo di fare ricerca in biologia molecolare Martin Chalfie (Stati Uniti); Marco Astorri (Italia), padre di un prodigio: una plastica in grado di bio-degradarsi in quaranta giorni; Brunello Cucinelli (Italia), Presidente e Ad della “Brunello Cucinelli SpA”; Filippo Ongaro (Italia) pioniere europeo della medicina funzionale e anti–aging per contrastare l’invecchiamento accelerato a cui sono esposti gli astronauti in orbita.
 

Conferenza stampa venerdì 14 ottobre ore 11.00
Sala della Partecipazione c/o Consiglio Regionale, Palazzo Cesaroni – P.zza Italia 2, Perugia


Per ulteriori informazioni:
- Segreteria Fondazione Patrizio Paoletti
tel 06 8082599, segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org

 

Comunicazione e ufficio stampa:
- Ciro Scategni (ufficio stampa FPP)
tel. 06 8082599, cell. 3281194966 editing@fondazionepatriziopaoletti.org
- Barbara Grimoldi (ufficio stampa Informaazione)
tel. 075 800 24 99, cell. 3466807179, comunicazione@informaazione.org
 

21 minuti   |   L'idea di eccellenza   |   Patrizio Paoletti