E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Volontari Appassionati: la testimonianza di Andrea Arduini

News

Bookmark and Share
Volontari Appassionati: la testimonianza di Andrea Arduini
Volontari Appassionati:  la testimonianza di Andrea Arduini

La disponibilità e l’entusiasmo dei volontari rappresentano, per la Fondazione Patrizio Paoletti, una ricchezza straordinaria, da valorizzare e da promuovere ogni giorno.

Con la pubblicazione sul canale Youtube della Fondazione del contributo video di Andrea Arduini, volontario della campagna di sensibilizzazione “Carovana del Cuore”, inauguriamo una serie di testimonianze di chi oggi crede nella visione di un mondo a misura di bambino.

Un sentito grazie ad Andrea e a tutti i volontari della Carovana del Cuore.

Guarda il video

"Nella vita sono un impiegato e da alcuni anni investo parte del mio tempo nelle attività e nei progetti della Fondazione Patrizio Paoletti.

Durante quest’estate, ad esempio, sto dedicando due giorni alla Carovana del Cuore. Questa mia scelta ha lo scopo di riempire di significato questi momenti, sia per un mio arricchimento personale, sia a beneficio delle persone che incontro e di coloro che andiamo ad aiutare con i nostri progetti.

'Ogni uomo è un educatore' è una frase in cui credo profondamente.

Siamo educatori innanzitutto verso noi stessi: con il nostro linguaggio possiamo parlarci bene o male, ottenendo risultati completamente diversi. Nello stesso tempo siamo educatori nei confronti di chiunque incontriamo, adulti e piccoli.

Una pedagogia di tutto rispetto non deve avere come target solamente i bambini e i ragazzi, obiettivo che rimane fondamentale, ma deve avere come riferimento persone di qualsiasi età. Anche un anziano, che spesso ha schemi di pensiero più rigidi, ha una possibilità di aprirsi.

Una pedagogia serve proprio a questo, ed è utile a tutti. Un educatore può sempre tirare fuori dalle persone, di qualsiasi età ed estrazione esse siano, qualcosa che è volto ad un miglioramento.”

Andrea Arduini , volontario Fondazione Patrizio Paoletti


Carovana del Cuore   |   Volontari   |   Campagne   |   Il canale Youtube della Fondazione Paoletti