T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO BLU (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO “Non esistono formule né metodi: solo amando......

Block Notes Nero Piccolo (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero per......

home / elenco news / Volontari Appassionati: la testimonianza di Andrea Arduini

Volontari Appassionati: la testimonianza di Andrea Arduini
Volontari Appassionati:  la testimonianza di Andrea Arduini

La disponibilità e l’entusiasmo dei volontari rappresentano, per la Fondazione Patrizio Paoletti, una ricchezza straordinaria, da valorizzare e da promuovere ogni giorno.

Con la pubblicazione sul canale Youtube della Fondazione del contributo video di Andrea Arduini, volontario della campagna di sensibilizzazione “Carovana del Cuore”, inauguriamo una serie di testimonianze di chi oggi crede nella visione di un mondo a misura di bambino.

Un sentito grazie ad Andrea e a tutti i volontari della Carovana del Cuore.

Guarda il video

"Nella vita sono un impiegato e da alcuni anni investo parte del mio tempo nelle attività e nei progetti della Fondazione Patrizio Paoletti.

Durante quest’estate, ad esempio, sto dedicando due giorni alla Carovana del Cuore. Questa mia scelta ha lo scopo di riempire di significato questi momenti, sia per un mio arricchimento personale, sia a beneficio delle persone che incontro e di coloro che andiamo ad aiutare con i nostri progetti.

'Ogni uomo è un educatore' è una frase in cui credo profondamente.

Siamo educatori innanzitutto verso noi stessi: con il nostro linguaggio possiamo parlarci bene o male, ottenendo risultati completamente diversi. Nello stesso tempo siamo educatori nei confronti di chiunque incontriamo, adulti e piccoli.

Una pedagogia di tutto rispetto non deve avere come target solamente i bambini e i ragazzi, obiettivo che rimane fondamentale, ma deve avere come riferimento persone di qualsiasi età. Anche un anziano, che spesso ha schemi di pensiero più rigidi, ha una possibilità di aprirsi.

Una pedagogia serve proprio a questo, ed è utile a tutti. Un educatore può sempre tirare fuori dalle persone, di qualsiasi età ed estrazione esse siano, qualcosa che è volto ad un miglioramento.”

Andrea Arduini , volontario Fondazione Patrizio Paoletti

Carovana del Cuore   |   Volontari   |   Campagne   |   Il canale Youtube della Fondazione Paoletti