Gli Angeli di feltro

Riscalda il Natale, con un Angelo in feltro da regalare o da appendere a tuo......

T-Shirt Giracuori blu-fucsia per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

home / elenco news / La solidarietà “va in scena” nel Canton Ticino

La solidarietà “va in scena” nel Canton Ticino

ASCONA, 21 ottobre 2011 – Presso il “Teatro del Gatto”di Ascona, il piccolo comune del Canton Ticino, un gruppo di giovanissimi attori (13-14 anni) presenta “L’isola di terra secca”, un sorprendente spettacolo teatrale a sostegno dell’istruzione nei paesi più poveri del mondo.

Questi ragazzi hanno scelto di mettere in gioco tutto il loro talento per offrire al pubblico un momento speciale e di usare il loro incredibile entusiasmo per compiere, allo stesso tempo, un gesto importante a beneficio dei loro coetanei meno fortunati.
Il ricavato dell’evento, che si terrà venerdì 21 ottobre alle ore 20.00, sarà infatti destinato a “Scuole nel Mondo”, il progetto tramite il quale Fondazione Patrizio Paoletti e Associazione Patrizio Paoletti Onlus sostengono l’istruzione, l’assistenza sanitaria e nutrizionale di centinaia di bambini e adolescenti in aree ad alto tasso di povertà: Congo, Haiti, Indonesia, India, Perù, Amazzonia.

Per i bambini di questi paesi poter coltivare quotidianamente la propria istruzione e la propria salute vuol dire potersi affrancare dalle guerre, dagli abusi e da quella povertà che li costringe a vivere in difficili condizioni igienico-sanitarie. L’obbiettivo di “Scuole nel Mondo” è quello di offrire loro nuove prospettive per il futuro e l’opportunità di incidere sullo sviluppo sociale delle loro comunità d’appartenenza.

La rappresentazione teatrale è stata organizzata da Marko Antunovic, appassionato volontario della Fondazione Paoletti, che da diversi anni partecipa con spirito propositivo alla “Carovana del Cuore”, campagna di sensibilizzazione ai diritti dell’infanzia. Quest’esperienza gli ha permesso di conoscere in profondità i progetti della Fondazione Paoletti, ente di ricerca che da oltre 10 anni si occupa di educazione, e lo ha spinto a promuoverne con sempre maggior impegno la concretezza.

Gli adattamenti, i testi e la regia dello spettacolo sono curati da Laura Rullo in collaborazione con Tanja Kral e Gillian McLeod. Il disegno e le luci sono di Paolo McLeod, i costumi e il trucco di Monique Piozzini.

“L’isola di terra secca” – 21 ottobre 2011, ore 20.00
Teatro del Gatto
via Muraccio 21 - 6612 Ascona (Canton Ticino, Svizzera) Tel.: +41 (0)91 792 21 21 - info@ilgatto.ch - www.ilgatto.ch

Per info e prevendita biglietti:

Marko Antunovic – tel. 079 699 46 51

La locandina dell'evento   |   Comunicato stampa   |   Organizza un evento  |  Carovana del Cuore  |   Scuole nel Mondo