E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Non serve parlare del problema..."  (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci
  • Traslazione

    Traslazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / La magia della solidarietà illumina Marina di Ravenna

News

Bookmark and Share
La magia della solidarietà illumina Marina di Ravenna

MARINA DI RAVENNA, 25 settembre 2011 – “Carovana del Cuore”, la grande campagna di sensibilizzazione ai diritti dell’infanzia della Fondazione Patrizio Paoletti, è tornata protagonista della movida romagnola con una straordinaria serata di solidarietà.

Anche quest’anno 300 ospiti hanno animato un’indimenticabile “Charity Dinner” (cena di beneficenza) offerta e realizzata dal “MOWA” e da “I Fanti”, due dei più noti locali di Marina di Ravenna.

Le affascinanti note dell’arpista Marianne Gubri hanno immerso gli ospiti della serata in un’atmosfera suggestiva, una magica cena a lume di candela che ha scaldato i cuori di tutti e ha fatto brillare la solidarietà al fianco dei bambini del Perù.

I due ristoranti organizzatori, infatti, hanno sostenuto l’intero costo dell’evento, permettendo agli invitati di contribuire con un’offerta libera al progetto di scolarizzazione, assistenza sanitaria e alimentare per i bambini della piccola comunità amazzonica di Hipolito Unanue, in Perù.

Qui Fondazione Patrizio Paoletti e Associazione Patrizio Paoletti Onlus portano avanti da quattro anni un tenace impegno per la riqualificazione di una scuola e l’assistenza sanitaria e alimentare dei suoi piccoli allievi. Per i bambini e le bambine di questa scuola poter frequentare con continuità le lezioni e ricevere assistenza sanitaria e nutrizionale vuol dire poter sperare nel futuro, potersi affrancare da quella povertà che li costringe a vivere in difficili condizioni igienico-sanitarie.

La luminosa generosità delle persone presenti si è simbolicamente elevata, al termine della serata, con quella di 100 bellissime lanterne volanti, che gli ospiti hanno lasciato salire in cielo insieme ai loro migliori desideri.

La Fondazione Patrizio Paoletti ringrazia tutti i sostenitori per lo splendido spirito solidale, in particolar modo lo staff del “MOWA” e de “I Fanti”, che già da due anni appoggiano con entusiasmo il programma “Scuole nel Mondo” e che arricchiscono con la loro fantasia e il loro impegno questo straordinario momento di condivisione dedicato all’infanzia.
 

Carovana del Cuore   |   Charity Events   |   Scuole nel Mondo   |   Sostienici