E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza Red Heart

    Tazza Red Heart
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci
  • Block Notes Rosso Piccolo (PRODOTTO ESAURITO)

    Block Notes Rosso Piccolo (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 6,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero per......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Si chiude a Verona questa splendida estate di...

News

Bookmark and Share
Si chiude a Verona questa splendida estate di solidarietà

Carovana del Cuore, la campagna di sensibilizzazione ai diritti dell’infanzia della Fondazione Patrizio Paoletti, ti aspetta sabato 24 settembre e domenica 25 nella splendida città di Verona.

Cresce l’attesa e l’entusiasmo dei volontari della Fondazione Paoletti per la tappa veronese, che chiude un’appassionante viaggio estivo all’insegna della solidarietà targata Carovana del Cuore 2011. La VII edizione dell’evento di sensibilizzazione ha riscosso un successo straordinario, coprendo da luglio ad oggi più di 3000 km di spiagge in tutta l’Italia. Centinaia di volontari e migliaia di persone su tutto il territorio italiano si sono strette intorno al tema dei diritti dell’infanzia, condividendo il messaggio: “Vivi Appassionatamente”.

Da Viareggio ad Assisi, da Pisa a Rimini, da Ravenna a Pesaro i volontari della Carovana sono stati messaggeri di una visione: “è più che mai necessario oggi appassionarsi alla vita e costruire insieme un mondo sempre più a misura di bambino”.

Il viaggio estivo della Carovana del Cuore è ogni anno un mondo di esperienze, di relazioni umane e di solidarietà: possiamo viverlo insieme!

La tua partecipazione e il tuo entusiasmo sono una straordinaria occasione per promuovere concretamente i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, per favorire la scolarizzazione nei paesi in via di sviluppo e per appoggiare la ricerca scientifica a sostegno dell’educazione.

Ti aspettiamo nel week-end a Verona!

 

Carovana del Cuore   |   Educazione   |   Ricerca   |   Paesi in via di sviluppo