E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • JTF 2017 - Famiglia 2 componenti

    JTF 2017 - Famiglia 2 componenti
    Prezzo: 644,00 €

    Junior Training Family è il Campus internazionale per la famiglia pensato dai professionisti......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / FPP con 21 minuti per educarsi all'eccellenza

News

Bookmark and Share
FPP con 21 minuti per educarsi all'eccellenza

Rinnovarsi, stupirsi, migliorarsi, allenarsi, pensarsi eccellenti, credere che sia possibile, questa é vera sostenibilità. Stabilire l'origine, avere in chiaro la meta, tracciare il percorso, questa é la missione. 

Questo é 21min.  

Realizzato in collaborazione con Fondazione Patrizio Paoletti, 21 min è un'occasione per intraprendere un percorso formativo d'eccezione. Un luogo di sintesi, di incontro tra tempo, spazio e azione: un tempo per ampliare la visione, uno spazio per innalzare la creatività, la decisione di trovare strategie innovative per vedersi cambiare nel mondo che cambia.

L'uomo é la specie apice di questo pianeta: il suo fine ultimo é contribuire. Contribuire é educarsi all'eccellenza.

L'eccellenza é un modello a tendere. L'eccellenza é una misura: é divertimento, é aspirazione, é autoironia, é capacitá di critica costruttiva.

É eccellente colui che crea un ponte tra ció che pensa e ció che potrebbe pensare, tra ció che fa e ció che potrebbe fare, tra ció che é e ció che potrebbe divenire. L'eccellenza é sostenibilitá, la sostenibilitá é partecipazione, la partecipazione é rendersi sensibili all'insieme. É sostenibile colui che si sente parte attiva e sostenitore dell'insieme.

Un  percorso formativo d'eccezione realizzato da InformaAzione srl.