E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci
  • Crescere nell'Eccellenza

    Crescere nell'Eccellenza
    Prezzo: 15,00 €

    Collana: I problemi dell'educazione di Armando Editore Titolo: Crescere......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Dall'Happy Hour al Charity Drink. Milano per l'educazione

News

Bookmark and Share
Dall'Happy Hour al Charity Drink. Milano per l'educazione
Dall'Happy Hour al Charity Drink. Milano per l'educazione

Ti piacerebbe trascorrere un momento speciale in totale relax e in compagnia dei tuoi amici? A partire da oggi fino al 15 ottobre a Milano potrai arricchire di senso il tuo “Happy Hour” o la tua cena con gli amici, compiendo un gesto molto importante per gli altri.

Durante il tuo aperitivo nei locali dei Navigli e di Corso di Porta Ticinese, ordina “l’Analcolico del Cuore” della Fondazione Patrizio Paoletti, scegliendo così di sostenere il diritto all’educazione e il futuro dell’infanzia, in Italia e nel mondo.

L’iniziativa è intitolata “Vivi Navigli appassionatamente” e i locali che vi aderiscono sono riconoscibili dalla locandina esposta in vetrina. L’importo del tuo Charity Drink supporterà i progetti educativi e di ricerca della Fondazione Paoletti, che da oltre 10 anni si impegna a garantire la miglior educazione possibile ai bambini, anche nelle aree più povere del mondo. Grazie al programma “Scuole nel Mondo”, infatti, sono attivi progetti di scolarizzazione e di assistenza sanitaria e nutrizionale in Perù, Amazzonia, Congo, Indonesia e India.

Dopo aver scelto “l’Analcolico del Cuore” nei locali di aperitivo riceverai il braccialetto arancione “Vivi Appassionatamente”, simbolo del tuo gesto solidale e della tua sensibilità. Nei ristoranti aderenti all'iniziativa, invece, potrai fare una donazione libera alla cassa. Questo messaggio invita a pensarsi parte di un insieme ampio, che va al di là della propria individualita, a sentirsi soggetti attivi in una realtà che possiamo influenzare con le nostre relazioni sociali e con le nostre piccole azioni quotidiane.

La tua solidarietà può fare la differenza. Ti aspettiamo!


La locandina dell’iniziativa     Lo spot radiofonico     Il comunicato stampa


Media partner: Radio Montecarlo, Virgin Radio e Radio 105.

Locali aderenti:  Agarthi, Bar Portnoy, Bar Rattazzo, Bryndo, Cafè Divan, Capetown, Cuba, El Brellin, Full Moon, Ice Pub, Juleps, Lento Battello, L'Ogu Cafè, Mag, Maharaja, Mas, Maya, Mayflower, Movida, Noir Cafè, Osteria del Pallone, Rolling Stone, Scimmie, SGT Pepper's, Straripa, Sugar, Todos, Totem, Trattoria Toscana, Uragano Cafè, Village Cafè, Zog

Ristoranti sostenitori: L’altro Luca e Andrea, La Locanda dei Du e Mes, Pizzeria Malastrana

Altri locali e ristoranti partecipanti: 189 Sushi bar, 3 Cafè, Al pont de ferr, Alzaia 26, Antik cafè, Bar Banco, Bar Coquetel, Bar Karamba, Bar Le Trottoir, Bar Nero Fondente, Bella Riva, Bordò cafè, BQ birreria, Caffè Viarenna, Camillo's pub, Cantina Concordia, Capetown, Casa Borella, Cigar cafè, Coniglio Bianco, Farmacia alcolica, Fiaschetteria il Montalcino, Fun & cool, Gecko pub, Kaputziner, KaWa, Kazan, King's Pub, Le due specialità, MD cafè e osteria, Momo, Nu Semm Chi, Officina 12, ‘O fuoco, Oro, Osteria dei formaggi, Osteria del Pallone, Osteria di Porta Cicca, Osteria di Via Prè, Pancho Villa, Paradice, Perla d'oro, Pizzeria da noi due, Pizzeria del Ticinese, Pizzeria I Capatosta, Pizzeria Naturale, Pizzeria Premiata, Ponte Rosso, Restaurante Argentino, Ricciolo d'oro, Ristorante Giavis, Ristorante Kyto, Ristorante La Briosca, Ristorante Maharaja, Ristorante Sant'Eustorgio, Ristorante Toyama, Rossopomodoro, Rugantino, Sabbia d'oro, Sotto il prato, Sushi Sa, That’s Bakery, Trattoria El Barbapedana, Trattoria Milanese, Trattoria vecchia maniera, Vintage, Virgin Cafè, Wa Fu, Woodstock

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Roncalli
Tel. 331.2382136 - c.roncalli@fondazionepatriziopaoletti.org

Sara Vanessa Valli
Tel. 338.4696713 - s.valli@fondazionepatriziopaoletti.org


Ricerca   |   Educazione   |   Lotta alla povertà   |    Sensibilizzazione